Patrimonio culturale
Dettagli dell'argomento
Novità dal SarrochArt Festival! Il laboratorio per la scelta del nome della nuova opera d'arte urbana del Canale Rio Is Cannas, curato da Marco Peri, si sposta al Centro di Aggregazione Sociale.
Il SarrochArt Festival prosegue a dicembre per completare la straordinaria opera d’arte urbana partecipativa e celebrare insieme i risultati di questo percorso con un concerto gospel natalizio, il 26 dicembre.
È ancora possibile presentare la domanda di partecipazione per "Bìsita ghiada a Mamujada e Orgosolo", la visita guidata a Mamoiada e Orgosolo che si terrà questo sabato, 23 novembre.
Ieri, 15 novembre, Sarroch ha celebrato "Si Deus cheret et sos Carabineris", un evento dedicato alla storia dell'Arma dei Carabinieri, organizzato dall'Associazione Memorias con il patrocinio del Comune di Sarroch.
Accordo di collaborazione ex art. 119 del D.Lgs. 267/00 Ricerca manifestazioni di interesse.
Si è conclusa con grande successo la terza edizione del SarrochArt Festival che, in questa sua seconda parte dedicata alla street art, ha portato colore e nuova vita all'area pedonale del Rio Is Cannas.
È ufficialmente iniziato il "Cantiere aperto di pittura collettiva" nell’area pedonale di Rio Is Cannas, l'iniziativa organizzata nell'ambito del SarrochArt Festival che punta a realizzare una grande opera d'arte urbana partecipativa.
La terza edizione del SarrochArt riparte a ottobre con la seconda parte del Festival, che sarà incentrata sulla street art. Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, si svolgeranno tre giornate all'insegna della creatività e dell'inclusione.
Lunedì 26 agosto sono iniziate le attività di Filarchaios, il campus archeologico per bambini dai 6 agli 11 anni, giunto quest'anno alla sua terza edizione.
In poco tempo, il campus archeologico Filarchaios ha raggiunto il numero massimo di iscritti, sia per il 1° che per il 2° turno. Avvisiamo dunque che le iscrizioni sono ufficialmente chiuse.
Sono aperte le iscrizioni alla 3ª edizione di Filarchaios, il campus archeologico dedicato alle bambine e ai bambini dai 6 agli 11 anni. Le attività saranno suddivise in due turni distinti.
Accordo di collaborazione ex art. 119 del D.Lgs. 267/00 Ricerca manifestazioni di interesse.
La manifestazione "Nuraghe sotto le stelle" è stata una bellissima occasione per vivere i nostri beni culturali in modo diverso.
La rassegna cinematografica del SarrochArt Festival è conclusa. Mercoledì, 31 luglio, sono stati proiettati gli ultimi 3 cortometraggi previsti dal Festival delle Arti Visive per quest'anno. Il Festival proseguirà in autunno con...
Continuano gli appuntamenti di "Estate a Sarroch 2024", il programma di eventi estivi che animeranno il nostro paese nel mese di agosto!
La Biblioteca Comunale di Sarroch resterà chiusa a partire da oggi, 31 luglio, fino al 25 agosto. Riprenderà regolarmente il servizio lunedì 26 agosto.
Grande successo per la prima serata di Mare e Miniere! Ieri, 25 luglio, sono iniziate le serate musicali del Festival Mediterraneo. Tra oggi e domani, gli altri due appuntamenti, sempre a Villa Siotto.
L'edizione 2024 prevede la partecipazione di 78 comuni totali, sparsi tra la Sardegna e il resto della Penisola. Tra questi c'è anche Sarroch...
Tra i presenti, anche l'Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Sarroch, Rebecca Scano.
Venerdì 8 marzo, si è svolta la cerimonia per l'intitolazione della piazza a Maria Luisa Ferrarese Ceruti, dove è stata affissa anche una targa che ne ricorda la vita, gli studi e le ricerche condotte a Sarroch, nel sito nuragico di Antigori.
Al via il Progetto Sa Lingua in sa Costera, che prevede l'apertura di un ufficio di lingua sarda nel Comune di Sarroch. L'Ufficio è a disposizione delle scuole, delle associazioni, delle attività commerciali e artigiane e di tutti i cittadini.
Ieri, 4 febbraio, si è svolta la sfilata di carri allegorici e maschere che, dopo essere partita da Piazza Mercato, ha attraversato diverse vie del nostro paese, creando la tipica atmosfera carnevalesca in tutto il centro cittadino.
In occasione della Giornata della Memoria, facciamo nostre le parole Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, esternate durante l'intervento che ha tenuto ieri.
Il17 febbraio abbiamo celebrato per il 5° anno di fila la Festa di Sant'Antonio Abate, il santo che per la tradizione è il santo del fuoco, il cui culto è legato anche alla fertilità della terra, allo scorrere delle stagioni e dei cicli naturali.
Il prossimo martedì, 26 novembre, si terrà "Rassìnnia literària in lìngua sarda", la rassegna letteraria in lingua sarda, organizzata nell'ambito del progetto "Sa Lingua in Sa Costera".
Sarroch celebra la storia dei Carabinieri! Il 15 novembre, dalle ore 10:00, prende il via a Sarroch “Si Deus cheret et sos Carabineris”, l’evento organizzato dall'associazione Memorias, con il patrocinio del Comune di Sarroch.
La terza edizione del SarrochArt riparte a ottobre con la seconda parte del Festival, che sarà incentrata sulla street art. Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, si svolgeranno tre giornate all'insegna della creatività e dell'inclusione.
È tutto pronto per la Festa di Santa Vittoria 2024! Da venerdì 13 a lunedì 16 settembre, Sarroch celebrerà la sua Santa Patrona, Santa Vittoria, con un ricco programma religioso e civile. Scopri gli appuntamenti previsti!
La tornée dello spettacolo "Lo que vendrà" fa tappa a Sarroch! Nella suggestiva cornice di Villa Siotto, si esibirà l'Orchestra tipica di Tango del Conservatorio di Musica di Cagliari.
L'Aps Arkèo Sarroch organizza "Nuraghe sotto le stelle", due serate alla scoperta del Nuraghe Sa Domu e s'Orcu, all'insegna dell'archeologia e della cultura.
La rassegna cinematografica del SarrochArt 2024 - Festival delle Arti Visive giunge al capolinea. Mercoledì 31 luglio, alle ore 20:30, presso Villa Siotto, vi aspettiamo per la proiezione degli ultimi tre cortometraggi.
Proseguono gli aperitivi cinematografici, con la nuova rassegna del SarrochArt 2024 - Festival delle Arti Visive. Martedì 30 luglio, dalle ore 20:30, Villa Siotto, vi aspettiamo per la proiezione di altri tre cortometraggi.
venerdì 8 marzo l'Amministrazione Comunale organizza una cerimonia per l'intitolazione della piazza situata in via Fermi, fronte Scuola Primaria "Enrico Fermi", a una donna importante per il territorio di Sarroch, Maria Luisa Ferrarese Ceruti.
La Parrocchia di Santa Vittoria e il Comune di Sarroch organizzano "Sa Festa de Santu Antoni". Nella serata di domani, mercoledì 17 gennaio, celebreremo Sant'Antonio Abate nella chiesa grande di Santa Vittoria. Scopri il programma!
Nell'ambito del programma "Il dono del Natale insieme" organizzato dal CCN S'Arrocca con il sostegno del Comune di Sarroch, si svolgerà la Fiera Natale. Previsti numerosi eventi e iniziative. Scopri quelli di venerdì 22 dicembre!
Giovedì 21 dicembre, nella Marina di Perd'e Sali, si terranno numerose iniziative nell'ambito del programma "Il dono del Natale insieme", organizzato dal CCN S'Arrocca con il sostegno del Comune di Sarroch.
Nell'ambito del programma "Il dono del Natale insieme" organizzato dal CCN S'Arrocca con il sostegno del Comune di Sarroch, si svolgerà la Fiera Natale. Previsti numerosi eventi e iniziative. Scopri quelli di domenica 17 dicembre!
Nell'ambito del programma "Il dono del Natale insieme" organizzato dal CCN S'Arrocca con il sostegno del Comune di Sarroch, si svolgerà la Fiera Natale. Previsti numerosi eventi e iniziative. Scopri quelle di venerdì 15 dicembre!
Venerdì 8 dicembre, i Black Soul Gospel Choir saranno ospiti del SarrochArt Festival, per inaugurare le festività natalizie con un concerto gospel travolgente.
Vi diamo appuntamento questa domenica, 10 dicembre, per inaugurare il presepe e addobbare tutti insieme il grande albero di Natale di Piazza Repubblica.
Sabato 2 dicembre, si terrà una nuova edizione di Muìdas intitolata "Obrescìdroxíu", un evento musicale che avrà luogo alle prime luci dell'alba in uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio: la Torre del diavolo.
La mostra raccoglie fotografie storiche offrendo uno sguardo sul passato della nostra comunità.
Domenica 5 novembre, alle 9:15, si svolgerà presso Piazza Repubblica la celebrazione dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, e la commemorazione dei Caduti in Guerra. L'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare.
Il Servizio istruisce e cura le pratiche relative alla politica culturale e turistica dell’Amministrazione comunale. In tali ambiti predispone, cura ed aggiorna i rispettivi strumenti di programmazione.
Is beneficiàrius amìtius ant a arriciri comunicatzioni uficiali, de sa diri chi is atividadis ant a partiri, da su servìtziu sociali.
Cenàbara 22 de argiolas 2022
In ocasioni de “Sarroch Art 2022 - Festival delle Arti Visive”, ant fatu unu murale dedicau a Mario Tiddia, anca est su Stàdiu Comunali de Sarrocu chi portat su nòmini suu etotu.
Su tastu de su papai est acumpangiau da una sfilada de moda, cuncordada cun s’agiudu de Eliana bistimenta, ca at a incarrerai a ora de is 21.00 e at a essi presentada da Claudia Ottavia.
Inghitzat sa segundu parti de SarrochArt 2022 - Festival de is Artis Visivas!
Manera po pigai parti a is cuadderis de sa festa de Sant’Efis.
Is assòtzius localis e s’Aministratzioni Comunali cun prexu mannu si faint connosci su programa de su stentu po is giorronadas de cabudanni e ladàmini.
Totu is indicos relativos sunt cuntentas in un'apòsita ghia allegada a su presente Bandu e reperire in sa setzione allegados.
S’importàntzia de is arrèxinis po afortiai su sentidu de apartenèntzia .
S’Aministratzioni Comunali fait sciri ca funt abertas is assentaduras a su progetu FAINAS SCÀPIAS de su Tzentru de Agregatzioni Sotziali.
Totu is indicos relativos sunt cuntentas in un'apòsita ghia allegada a su presente Bandu e reperire in sa setzione allegados.
Avisu de publicatzioni bandu dinai poi s Assòtzius Culturalis
Avisu pro s'assegnatzione de voucher formativos pro su cunsighimentu o su rinnovu de is patentes C e CQC, D e CQC e E
Acòrdiu de collaboratzione ex art. 119 TUEELL , realizatzione de eventos e manifestatziones organizadas dae s'amministratzione comunale.
Mustra de bistimenta traditzionali de is biddas de su Caminu de Sant’Efis, e non sceti. Sarrocu, Villa Siotto da su 20 a su 22 de Maju
Unu laboratòriu fissu de ideas e progetus chi tenint sa mira de torrai balori econòmicu, sotziali e culturali a su territòriu po lompi a unu modellu de svilupu chi fait e fissu de portai in su benidori.
Si fait sciri ca torrat a aberri sa scedèntzia po fai dimanda e fai un’elencu de personis de ponni me in su servìtziu "Ajaju Guàrdia" annu scolàsticu 2022/2023.
Servìtzios “smart”, rimbursos e contribuidos acreditados prus a sa lestra.
Intre is 23:00 e is 24:00 de sàbudu 25 de làmpadas, peri s’oru de s’àrea de su giassu industriali chi traballat su tzùlfaru, at pigau fogu su nastru de goma po transiri su prodotu me a is silos de allogu.
Ariseru s’est serrada sa primu parti de su SarrochArt Festival 2022, su Festival de is Artis Visivas improntada da s’aministratzioni comunali
Servìtzios “smart”, rimbursos e contribuidos acreditados prus a sa lestra.
Intre is 23:00 e is 24:00 de sàbudu 25 de làmpadas, peri s’oru de s’àrea de su giassu industriali chi traballat su tzùlfaru, at pigau fogu su nastru de goma po transiri su prodotu me a is silos de allogu.
Oi, sa dita de sa mensa at fatu sciri ca fait a incarrerai su servìtziu de mensa, giai in totus is scolas, a inghitzai da martis chi benit.