Il 10 e 11 maggio, Villa Siotto si è trasformata in un vero borgo magico per accogliere la seconda edizione della Fiera dei Maghi.
Maghi, streghe e appassionati di ogni età sono giunti a Sarroch per vivere due giornate immerse in un mondo di pozioni, incantesimi e magia.
Spettacoli, workshop, giochi interattivi e performance a tema hanno animato la Villa, coinvolgendo grandi e piccoli in un’atmosfera incantata. Il mercatino dei maghi e le postazioni di street food hanno completato l’esperienza, rendendo la Fiera un appuntamento da vivere a 360 gradi.
Il momento più atteso dell'evento è stata l’intervista pubblica con l'attore britannico Josh Herdman: un incontro emozionante e partecipato, durante il quale il pubblico ha potuto rivolgergli domande, scattare foto e portarsi a casa un ricordo speciale.
La Fiera è stata anche un’occasione importante per aprire le porte di Villa Siotto, permettendo a oltre 400 visitatori visitatori di scoprire il fascino e la storia di questo luogo simbolo di Sarroch, grazie alle visite guidate curate da Memorias Associazione culturale .
"Siamo contenti - spiega Rebecca Scano, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione - di come sia andata questa seconda edizione della Fiera dei Maghi, che si conferma un evento capace di attrarre nel nostro territorio tante persone da tutta la Sardegna e oltre, consentendoci di aprirci a un pubblico nazionale e internazionale. Eventi di questo tipo sono l'occasione per far conoscere anche i beni del nostro territorio, in particolare Villa Siotto, che ha accolto numerosi visitatori."
Ringraziamo l'organizzazione della Fiera, in particolare a Valentina Scanu, a tutti i figuranti e i commercianti che hanno animato la Fiera con entusiasmo e creatività; all'associazione Memorias per aver accompagnato il pubblico alla scoperta della Villa; alla Compagnia Barracellare di Sarroch per la gestione della sicurezza e a Giustizia & Liberta' per il prezioso supporto.
Villa Siotto ha dimostrato ancora una volta di essere un luogo capace di trasformarsi, accogliere e sorprendere.