Aperte le iscrizioni al campus archeologico Filarchaios!

Sono aperte le iscrizioni alla 3ª edizione di Filarchaios, il campus archeologico dedicato alle bambine e ai bambini dai 6 agli 11 anni. Le attività saranno suddivise in due turni distinti.

22 agosto 2024

Il campus si svolgerà presso il Centro Servizi del Nuraghe Sa Domu e s'Orku e le attività saranno suddivise in due turni distinti:

1° TURNO
• bambini tra i 6 e gli 8 anni;
• da lunedì 26 agosto a venerdì 30 agosto 2024;
• sabato 31 agosto, visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.
Iscrizioni: https://forms.gle/pp7g36n6gDxZfjE4A

2° TURNO
• per bambini dai 9 agli 11 anni;
• da lunedì 2 settembre a venerdì 6 settembre 2024;
• sabato 7 settembre, visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.
Iscrizioni: https://forms.gle/BmPhhXZEteNnNCGR9

Le attività saranno guidate dalla Archeologa Dott.ssa Michela Migaleddu e prevedono una serie di laboratori inerenti all'archeologia: preparazione ed esecuzione dello scavo simulato, raccolta reperti, catalogazione, restauro degli stessi, un laboratorio di argilla e uno sulla scheggiatura dell'ossidiana.

I bambini dovranno indossare un abbigliamento leggero e comodo e un cappellino. La merenda e la borraccia dovranno essere portate da casa.

Invitiamo a compilare l'apposito modulo per il 1° o per il 2° turno entro domenica 25 agosto.

AGGIORNAMENTO: ISCRIZIONI CHIUSE

Rebecca Scano