Istruzione
Dettagli dell'argomento
Informiamo i cittadini interessati che è possibile presentare le domande per la concessione di assegni di merito, borse di studio e premi di laurea. Consulta il bando e scarica la modulistica!
La terza edizione del SarrochArt riparte a ottobre con la seconda parte del Festival, che sarà incentrata sulla street art. Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, si svolgeranno tre giornate all'insegna della creatività e dell'inclusione.
Auguriamo a tutti gli studenti un buon anno scolastico. Cogliamo l'occasione per informare i cittadini che dal mese di ottobre partiranno il servizio mensa e il servizio di trasporto scolastico.
Sabato 7 settembre si è conclusa ufficialmente la terza edizione di Filarchaios, il campus archeologico per bambini. Sono state due settimane attive, durante le quali i partecipanti hanno scoperto il mondo dell'archeologia...
Informiamo i cittadini che è possibile iscriversi al corso di formazione di lingua sarda (livello avanzato) di 30 ore, organizzato nell'ambito del progetto "Sa lìngua in sa Costera".
La terza edizione del campus archeologico "Filarchaios"giunge alla conclusione. I protagonisti di questa seconda settimana di attività sono stati i piccoli archeologi iscritti al secondo turno del campus, quello dedicato ai bambini dai 9 agli 11 anni.
Lunedì 26 agosto sono iniziate le attività di Filarchaios, il campus archeologico per bambini dai 6 agli 11 anni, giunto quest'anno alla sua terza edizione.
Sono aperte le iscrizioni alla 3ª edizione di Filarchaios, il campus archeologico dedicato alle bambine e ai bambini dai 6 agli 11 anni. Le attività saranno suddivise in due turni distinti.
Le domande di accesso al contributo devono essere presentate dall’impresa capofila
Lo scopo del progetto è di offrire ai ragazzi la possibilità di acquisire nuove competenze motorie e di sperimentare diverse discipline sportive.
Ieri, 31 gennaio, si è svolta la seconda giornata di coinvolgimento delle scuole nel progetto "ForestaSa", l'intervento di riforestazione dei terreni di Sa Punta finanziato con i fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Comunicato stampa dell'Amministrazione Comunale
La terza edizione del SarrochArt riparte a ottobre con la seconda parte del Festival, che sarà incentrata sulla street art. Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, si svolgeranno tre giornate all'insegna della creatività e dell'inclusione.
Giovedì 13 giugno, alle ore 17:00, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Sarroch un incontro informativo sull'educazione alimentare e sulle linee guida del nuovo appalto della mensa scolastica.
L'ufficio si occupa dei servizi di supporto alla didattica: dalla mensa al trasporto scolastico, dal pre-scuola al sostegno per alunni e alunne con disabilità
Il servizio prevede il trasporto degli alunni residenti nelle aree periferiche del Comune di Sarroch, dal puto di raccolta al plesso scolastico di destinazione, dal lunedì al venerdì per la tratta casa-scuola e ritorno o per un solo viaggio a scelta dello
Il servizio è a domanda individuale ed è necessario rinnovare l’iscrizione ogni anno.
Bando Assegni Merito
In custas ùrtimas cidas, s’Aministratzioni Comunali at traballau po agatai su tretu giustu, cun sa dita chi cuncordat sa mensa, po fai partiri assumancu su servìtziu me in s’Asilu Niu e a sa scola de s’Infàntzia.
Custus inditus funt necessàrius po mori de sa temporada ca nd’est lompendi e chi at a durai po su mengianu intreu e su mericeddu, cun pròira meda.
Bursa di stùdiu regionali (a. s. 2021/2022) bonus lìburus (a. s. 2022/2023)
Oe est sa die internatzionale de is istudiantes, un’afussione istituida pro evidentziare s'importu de su deretu a s'istùdiu e de su deretu de is istudiantes a s'espressare.
Sa comunidadi de Sarrocu pigat parti a is fainas ghiadas da sa Tzitadi Metropolitana de Casteddu, cun sa presentada de su progetu de s’Aministratzioni comunali de Educatzioni a sa Sostenibilidadi Ambientali me in is scolas
i fait sciri ca torrat a aberri sa scedèntzia po fai dimanda e fai un’elencu de personis de ponni me in su servìtziu "Ajaju Guàrdia" annu scolàsticu 2022/2023.