La domanda di iscrizione on line è strutturata come autocertificazione secondo le disposizioni del DPR 445/2000 e sottoscrivendola si accetta integralmente il contenuto delle Disposizioni contenute nel “Regolamento Comunale Per L'accesso Ai Servizi Scolastici approvato con deliberazione C.C. N. 38 del 26/11/2021.
È previsto il servizio di accompagnamento sullo scuolabus per i bambini della scuola dell’infanzia e per gli alunni portatori di handicap, secondo la normativa vigente.
Gli esercenti la responsabilità genitoriale possono delegare in sede di iscrizione online, terze persone ad accompagnare o riprendere il bambino alla fermata del Pulmino (per procedere alla delega occorre avere i dati anagrafici della persona da delegare).
Nei casi in cui gli studenti, durante gli spostamenti sullo scuolabus, assumessero comportamenti non idonei e/o scorretti verrà dato avviso alle famiglie; in caso di atteggiamenti reiterati nel tempo di particolare gravità verrà applicata la sospensione dal servizio