Iscrizione servizio trasporto scolastico degli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1°grado

Servizio attivo

Il servizio prevede il trasporto degli alunni residenti nelle aree periferiche del Comune di Sarroch, dal puto di raccolta al plesso scolastico di destinazione, dal lunedì al venerdì per la tratta casa-scuola e ritorno o per un solo viaggio a scelta dello

A chi è rivolto

Possono richiedere il servizio di trasporto scolastico gli studenti iscritti nei plessi:

  • Infanzia
  • Primarie 
  • secondarie di 1° grado 

Residenti nelle zone periferiche site nel comune di Sarroch.

Potranno usufruire del servizio anche gli alunni iscritti all’istituto comprensivo di Sarroch non residenti nel comune, purché utilizzino le fermate esistenti lungo il percorso stabilito

Descrizione

La domanda di iscrizione on line è strutturata come autocertificazione secondo le disposizioni del DPR 445/2000 e sottoscrivendola si accetta integralmente il contenuto delle Disposizioni contenute nel “Regolamento Comunale Per L'accesso Ai Servizi Scolastici approvato con deliberazione C.C. N. 38 del 26/11/2021.

È previsto il servizio di accompagnamento sullo scuolabus per i bambini della scuola dell’infanzia e per gli alunni portatori di handicap, secondo la normativa vigente.

Gli esercenti la responsabilità genitoriale possono delegare in sede di iscrizione online, terze persone ad accompagnare o riprendere il bambino alla fermata del Pulmino (per procedere alla delega occorre avere i dati anagrafici della persona da delegare).

Nei casi in cui gli studenti, durante gli spostamenti sullo scuolabus, assumessero comportamenti non idonei e/o scorretti verrà dato avviso alle famiglie; in caso di atteggiamenti reiterati nel tempo di particolare gravità verrà applicata la sospensione dal servizio

Come fare

Clicca il pulsante "Richiedi il servizio"

Cosa serve

  • verificare di essere in possesso di SPID o CIE senza i quali non si può procedere;
  • documento di identità del richiedente
  • documenti di identità della/e persone che si intende/ono delegare all’accompagnamento e ripresa dello studente dallo scuolabus.
  • Certificazione ISEE (qualora il valore ISEE non sia dichiarato l’utente sarà inserito d’ufficio nella fascia di contribuzione maggiore)
  • Eventuali certificazioni attestanti la disabilità ai sensi della L. 104/92.

Cosa si ottiene

Al termine della procedura il sistema rilascerà un promemoria dell’istanza presentata con relativo n° di protocollo a conferma dell’avvenuta ricezione della domanda

Tempi e scadenze

Il portale per le iscrizioni sarà attivo dal mese di marzo al mese di settembre di ogni anno.

Per promuovere il servizio e favorire la frequenza scolastica sarà possibile presentare domanda anche “fuori termine”, l’accoglimento delle domande sarà vincolato al possesso dei requisiti e al numero di posti disponibili

Costi

Le tariffe per la fruizione dei servizi sono state approvate con deliberazione di Giunta Comunale n 139 del 18/11/2022

Fasce di contribuzione giornaliera in base al parametro Isee 

  • Esenzione per L. 104
  • Fino a € 5000,00 = esente
  • Da € 5.000,01 a € 10.000,00 = € 19,91
  • Da € 10.000,01 a € 20.000,00 = € 22,38
  • Da € 20.000,01 a € 40.000,00 = € 24,38
  • Da € 40.000,01 o senza riferimento Isee = € 28,38

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Iscrizione servizio trasporto scolastico degli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1°grado direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Pubblica Istruzione

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Telefono: 07090926283
Telefono: 07090926278
Email: riccardo.buzzo@comune.sarroch.ca.it
Email: angela.cois@comune.sarroch.ca.it
PEC: protocollosarroch@pec.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/08/2024