Martedì 30 settembre si è tenuta, con grande partecipazione di pubblico, la presentazione del nuovo laboratorio di cinema sociale, che sarà guidato dall’attore e regista Jacopo Cullin.
Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alle Politiche Sociali, Biancarosa Meloni, della Presidente della Commissione consiliare Disabilità, Pari Opportunità e Politiche Sociali, Guendalina Vargiu, e del Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Gianluca Caboni, Cullin ha illustrato ai presenti il percorso del laboratorio, che avrà come obiettivo la realizzazione di un cortometraggio dedicato ai temi del bullismo e della violenza.
L’iniziativa nasce dalla volontà di coinvolgere le nuove generazioni con un linguaggio diverso, rendendole protagoniste nell’ideazione del cortometraggio insieme a Jacopo, in un vero lavoro partecipato e di squadra. Inoltre, rappresenta un’opportunità unica di avvicinarsi al mondo del cinema in tutte le sue sfaccettature: non solo recitazione, ma anche trucco, acconciature, sceneggiatura, suono e musica.
Possono partecipare tutti i residenti nel Comune di Sarroch, con preferenza per i giovani dai 14 ai 21 anni.
I moduli d’iscrizione sono disponibili presso il Centro di Aggregazione Sociale. È consigliato presentare la domanda di partecipazione entro mercoledì 8 ottobre per poter prendere parte al percorso fin dall’inizio.