Integrazione sociale
Dettagli dell'argomento
In questi giorni, le scuole del nostro comune hanno ospitato tante iniziative per celebrare insieme l’arrivo del Natale e scambiarci gli auguri in un clima di festa.
Pubblicato il Bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero
Ieri sera, 19 dicembre, la Sala Consiliare di Villa Siotto ha ospitato la cerimonia di consegna delle borse di studio, degli assegni di merito e dei premi di laurea.
Grande partecipazione all'incontro "Uniti contro il bullismo", che si è tenuto ieri 13 dicembre. L'Assessore Biancarosa Meloni: "Proseguiamo nella lotta contro il fenomeno oramai dilagante del bullismo, stavolta con l'Arma dei Carabinieri".
Novità dal SarrochArt Festival! Il laboratorio per la scelta del nome della nuova opera d'arte urbana del Canale Rio Is Cannas, curato da Marco Peri, si sposta al Centro di Aggregazione Sociale.
L'Amministrazione Comunale comunica che è stato istituito il servizio di integrazione sociale e animazione per disabili adulti (dai 18 anni in poi) presso il Centro di Aggregazione Sociale
Ieri, 31 ottobre, il nostro centro urbano si è trasformato in un luogo magico e spaventoso con "Tutti in strada per Halloween". Grandi e piccini hanno partecipato alla sfilata in maschera partita da Villa Siotto, creando un’atmosfera unica.
È ufficialmente iniziato il "Cantiere aperto di pittura collettiva" nell’area pedonale di Rio Is Cannas, l'iniziativa organizzata nell'ambito del SarrochArt Festival che punta a realizzare una grande opera d'arte urbana partecipativa.
Il Comune di Sarroch informa i cittadini della possibilità di partecipare al Progetto Sperimentale di Servizio Civile Franco-Italiano, promosso dalla Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con l’Associazione francese "Parcours le Monde".
La terza edizione del SarrochArt riparte a ottobre con la seconda parte del Festival, che sarà incentrata sulla street art. Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, si svolgeranno tre giornate all'insegna della creatività e dell'inclusione.
Compila il form online e iscriviti entro domenica 6 ottobre 2024
Proseguono le attività di Filarchaios, il campus archeologico per bambini. Gli iscritti al primo turno del campus archeologico "Filarchaios" hanno concluso in bellezza il loro percorso, con la visita al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.
La Serata della Terza Età è un'iniziativa che ogni anno ci permette di trascorrere dei bei momenti con i nostri anziani, celebrando al contempo l'importante ruolo che hanno per la nostra comunità.
L'Amministrazione Comunale invita a partecipare alla "Serata della terza età", un evento dedicato ai cittadini residenti nel Comune di Sarroch di età superiore ai 65 anni. La serata si terrà giovedì 29 agosto presso la Marina di Perd'e Sali.
La rassegna cinematografica del SarrochArt Festival è conclusa. Mercoledì, 31 luglio, sono stati proiettati gli ultimi 3 cortometraggi previsti dal Festival delle Arti Visive per quest'anno. Il Festival proseguirà in autunno con...
Quest'anno il SarrochArt 2024 ci saluta con una serata speciale e chiude la terza edizione del Festival con un emozionante concerto gospel nella notte di Santo Stefano.
La Presidente del Consiglio, Guendalina Vargiu, e l'Amministrazione Comunale sono lieti di invitare gli studenti e le loro famiglie alla cerimonia per la consegna delle borse di studio, assegni di merito e premi di laurea.
Vi invitiamo a partecipare a "Uniti contro il bullismo", un incontro dedicato al tema del bullismo. L'incontro si terrà venerdì 13 dicembre, alle 16:30, presso il Centro di Aggregazione Sociale.
L'Amministrazione Comunale vi invita a "Vivi Natale", la serata in cui accenderemo insieme l'albero di Natale di Piazza Repubblica: un momento speciale, accompagnato da musica, animazione, dolciumi e tanto divertimento per i più piccoli!
La terza edizione del SarrochArt riparte a ottobre con la seconda parte del Festival, che sarà incentrata sulla street art. Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, si svolgeranno tre giornate all'insegna della creatività e dell'inclusione.
Sabato 14 settembre, l'associazione Avis Sarroch Comunale vi aspetta dalle 8:15 alle 12:00 per una mattinata di donazione. Prenota la tua donazione!
Nell'ambito della manifestazione Shark Max Days, l'Aps Shark Smile organizza "ParCorrendo" in collaborazione con l'Asd Podismo Sarroch. L'evento si terrà domenica 25 agosto a partire dalle ore 9:00, presso il parco Sa Punta.
Da venerdì 23 a domenica 25 agosto, si svolgerà presso il Parco Pubblico di Sarroch la Festa dei Giovani, che quest'anno giunge alla sua 40ª edizione.
La violenza rappresenta un'emergenza sociale che richiede l'attenzione e la partecipazione di tutta la comunità.
All'Area servizi sociali spetta la programmazione, l'organizzazione e la verifica di iniziative socio assistenziali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.
Il Servizio svolge funzioni di promozione culturale e sportiva con particolare riguardo alla valorizzazione delle risorse del territorio
L'Ufficio ha il compito di gestire e attivare, all'interno del territorio comunale, le politiche sociali decise ai livelli superiori.
Modalità e Tempistiche di presentazione della richiesta
Pubblicato il Bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero
Dinai po is impresas feminilis: totus is preguntas a oi
Il centro di aggregazione sociale è luogo di aggregazione della popolazione, che si prefigge di prevenire eventuali situazioni di isolamento ed emarginazione, di realizzare iniziative di carattere ricreativo, culturale, sociale e sportivo