Il Comune di Sarroch informa i cittadini della possibilità di partecipare al Progetto Sperimentale di Servizio Civile Franco-Italiano, promosso dalla Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con l’Associazione francese "Parcours le Monde".
Questo progetto offre a due giovani tra i 18 e i 25 anni l'opportunità di vivere un'esperienza di Servizio Civile a Nizza, contribuendo a rafforzare i legami tra Italia e Francia e a promuovere la cittadinanza europea.
Dettagli delle Missioni:
Missione 1 - "Ambasciatore/ Ambasciatrice della gioventù transfrontaliera franco-italiana"
Sede: Nizza (AGIS06 CAP JEUNESSE)
Durata: 6 mesi
Ore di servizio settimanali: 28-35
Descrizione: I volontari selezionati avranno il compito di facilitare il dialogo e la cooperazione tra i giovani italiani e francesi, attraverso attività educative e culturali.
Missione 2 - "Rafforzare la cittadinanza europea tra il personale e gli studenti del GIP-FIPAN"
Sede: Nizza (GIP-FIPAN)
Durata: 7 mesi
Ore di servizio settimanali: 28-35
Descrizione: Questa missione si concentra sul potenziamento della cittadinanza europea, con particolare attenzione all'integrazione formativa tra studenti e personale dell'accademia GIP-FIPAN.
I volontari riceveranno un'indennità mensile pari a 899,83 euro.
Le missioni avranno inizio indicativamente nel mese di novembre 2024. La partecipazione è riservata a giovani che desiderano impegnarsi nel Servizio Civile Francese, in possesso del diploma di scuola media inferiore o titolo superiore e con una buona conoscenza della lingua francese. Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione sono disponibili nel bando che trovate in allegato, e che è stato pubblicato nell'albo pretorio della Città Metropolitana di Cagliari
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13:00 del 21 ottobre 2024. La domanda deve essere presentata esclusivamente online tramite SPID, utilizzando il modulo n. 253 disponibile sulla piattaforma "Istanze OnLine".
Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito web della Città Metropolitana di Cagliari.