L'Amministrazione Comunale è felice di annunciare il patrocinio gratuito al progetto pilota di inclusione sociale promosso da Saras, in collaborazione con l’associazione Nazionale “I bambini delle fate” e la Cooperativa Sociale “Noi Altri”.
Il progetto è rivolto a 2 adulti con disabilità residenti a Sarroch e prevede il loro inserimento lavorativo presso una gastronomia solidale del territorio metropolitano, preceduto da un percorso formativo di avvio al lavoro della durata di circa 6-8 mesi.
Questa iniziativa non solo rappresenta un’opportunità concreta per accrescere l’autonomia dei partecipanti, ma vuole anche sensibilizzare la comunità sul tema della disabilità e dell’inclusione lavorativa.
“L'Amministrazione Comunale - afferma Biancarosa Meloni, Assessore alle Politiche Sociali - è particolarmente sensibile al tema dell'inclusione sociale. Auspichiamo che questo progetto sia un'opportunità e un grande passo in avanti per i nostri ragazzi che, nonostante la loro disabilità, possono integrarsi nel mondo del lavoro, con notevoli effetti positivi sul loro benessere psico-fisico, oltre che rappresentare per la nostra comunità una grande risorsa.”
Per avviare il progetto, si procederà alla selezione dei due beneficiari attraverso un processo di candidatura aperto ai residenti in possesso dei requisiti richiesti, tramite i Servizi Sociali del Comune di Sarroch. Scopri di più nell'avviso pubblicato sul sito web del Comune di Sarroch: https://comune.sarroch.ca.it/notizie/3324343/avviso-progetto-pilota-inclusione-sociale