L'Amministrazione Comunale comunica che in attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 124 del 30.10.2024 e della Determinazione n. 2204 del 19.11.2024 del Responsabile del Servizio Sociale è stato istituito il servizio di integrazione sociale e animazione per disabili adulti (dai 18 anni in poi) presso il Centro di Aggregazione Sociale, secondo le modalità e i criteri approvati con la deliberazione sopramenzionata.
Le attività si svolgeranno in n. 3 giorni, al mattino, senza pranzo, orientativamente dalle ore 9,00 alle 13,00.
I partecipanti dovranno essere in possesso di certificazione di disabilità o invalidità.
Inoltre, data la peculiarità del servizio, per le persone affette da patologie psichiatriche, dovranno attestare regolare trattamento farmacologico compensatorio e in caso di patologie locomotorie si richiede la parziale capacità deambulatoria e possesso della gestione degli sfinteri.
Per entrambe le tipologie si richiede comunque autonomia nella cura del sé. Qualora un richiedente, nell’ambito dello svolgimento delle attività, riveli di non possedere i predetti requisiti, non sarà più ammesso a frequentare le attività a meno che non accompagnato da personale di propria fiducia con eventuali costi a proprio carico.
Con la sottoscrizione della domanda, il dichiarante si assume la responsabilità di attestare i requisiti richiesti per sé e per il beneficiario, nonché la sussistenza delle altre condizioni necessarie per l’accesso al Servizio.
Il Responsabile del procedimento è l’assistente sociale Francesco Mastinu, responsabile dell’Area Politiche Sociali.
Per eventuali informazioni i richiedenti potranno rivolgersi al Servizio Sociale dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 telefonicamente al numero 070/90926270 - 265 o mediante posta elettronica all'indirizzo: silvia.cabras@comune.sarroch.ca.it