L’Apiario Comunale di Sarroch muove i primi passi

Dopo la presentazione ufficiale in Sala Roberto Coroneo, il progetto dell’Apiario Comunale di Is Bratzas è entrato finalmente nella sua fase operativa, con un laboratorio a cui hanno partecipato le classi quinte della Scuola Primaria.

Data:

09 dicembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Dopo la presentazione ufficiale in Sala Roberto Coroneo, il progetto dell’Apiario Comunale di Is Bratzas è entrato finalmente nella sua fase operativa.

Giovedì 4 dicembre, le classi quinte della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo di Sarroch hanno partecipato al primo laboratorio dedicato alla decorazione delle arnie: un’attività creativa che ha portato i bambini a conoscere da vicino il mondo delle api e degli impollinatori, grazie alla guida di un apicoltore esperto.

Tra bozzetti, colori e tanta curiosità, hanno preso forma le prime arnie che abiteranno l’apiario: piccoli gesti che racchiudono il senso profondo del progetto, fatto di educazione, consapevolezza e attenzione alla biodiversità.

Segui i canali ufficiali dell'Apiario per scoprire tutte le attività in programma, i laboratori e l’avanzamento dei lavori:
- Facebook: Apiario Sarroch 
- Instagram: @apiariosarroch 

A cura di

Sindaco

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Telefono: 070909261
PEC: protocollosarroch@pec.it
Email: sindaco@comune.sarroch.ca.it
Sindaco

Giunta Comunale

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Email: urp@comune.sarroch.ca.it
PEC: protocollosarroch@pec.it
Giunta Comunale

Pagina aggiornata il 09/12/2025