Avviso pubblico "Includis 2024": tirocini di inclusione socio-lavorativa per persone con disabilità

Il Plus Area Ovest ha pubblicato l'avviso denominato "INCLUDIS 2024" per la realizzazione di un sistema di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità e a un reinserimento sociale partecipato. Scarica i moduli e presenta la domanda.

Data:

28 agosto 2025

Immagine principale

Descrizione

Nell'ambito del PR FSE+ 2021-2027 priorità 3 inclusione e lotta alla povertà, il Plus Area Ovest informa che è stato pubblicato l'avviso denominato "INCLUDIS 2024" a seguito dell'adesione al Progetto della Regione Sardegna, per la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato per contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo.

Destinatari:
Destinatari degli interventi previsti nel presente Avviso sono persone non occupate che ricadano in una delle seguenti voci:
A. con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze Centri di Salute Mentale ovvero della UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza);
B. con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio-sanitari;
C. con disabilità riconosciute ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.
Qualora trattasi di minori, gli stessi dovranno aver compiuto 16 anni e assolto l’obbligo di istruzione.

L'avviso è destinato ai residenti nei Comuni di Sarroch, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Domus de Maria, Elmas, Pula, San Sperate, Siliqua, Teulada, Uta, Vallermosa, Villa San Pietro, Villasor, Villaspeciosa. 

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione:
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando il Modulo 1A “Modulo di domanda” allegato al presente Bando insieme al Modulo 1B “certificazione di presa in carico” per i destinatari di cui all’art. 2, lettere A e B.

Andrà, inoltre, presentata secondo la seguente modalità:
- via PEC, all’indirizzo: protocollo@comunevillasanpietro.postecert.it, indicando nell’oggetto la dicitura: “Domanda di partecipazione all’Avviso Includis 2024”;

È possibile presentare la domanda dal 27 Agosto 2025 al 30 settembre 2025.

L'avviso completo e la modulistica sono scaricabili dai link a fondo pagina.

Allegati

A cura di

Sindaco

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Telefono: 070909261
PEC: protocollosarroch@pec.it
Email: sindaco@comune.sarroch.ca.it
Sindaco

Giunta Comunale

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Email: urp@comune.sarroch.ca.it
PEC: protocollosarroch@pec.it
Giunta Comunale

Area Politiche Sociali

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Mail: politichesociali@comune.sarroch.ca.it
PEC: serviziosocialesarroch@pec.it
Telefono: 07090926270

Pagina aggiornata il 29/08/2025