Proseguono le attività di Filarchaios, il campus archeologico per bambini! Le bambine e i bambini iscritti al primo turno del campus archeologico "Filarchaios" hanno concluso in bellezza il loro percorso in questa terza edizione del progetto.
Dopo essersi cimentati nelle attività da piccoli archeologi, sabato 31 agosto hanno avuto l'opportunità di visitare il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, accompagnati dalla dott.ssa Michela Migaleddu, archeologa della Soprintendenza di Cagliari.
È stato emozionante vedere i bambini affascinati dai preziosi reperti archeologici custoditi nel Museo, dove hanno potuto toccare con mano i "frutti" del lavoro dell'archeologo.
Ma il campus archeologico non si ferma qui. Oggi è iniziato il secondo turno di Filarchaios, dedicato ai bambini dai 9 agli 11 anni, che durante questa settimana esploreranno il mondo dell'archeologia con un approccio sia teorico che pratico.
Ringraziamo la dott.ssa Michela Migaleddu per la sua preziosa collaborazione, i volontari del Servizio Civile Universale, alle associazioni Arkèo Sarroch APS e S'arrocca Onlus per il loro supporto, e @Saras SpA per il contributo.