SarrochArt Festival: Arte Urbana Partecipativa

La terza edizione del SarrochArt riparte a ottobre con la seconda parte del Festival, che sarà incentrata sulla street art. Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, si svolgeranno tre giornate all'insegna della creatività e dell'inclusione.

Dopo la rassegna cinematografica di luglio, la terza edizione del SarrochArt riparte a ottobre con la seconda parte del Festival, che sarà incentrata sulla street art.

Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, si svolgeranno tre giornate all'insegna della creatività e dell'arte, ma anche e soprattutto dell'inclusione, della collaborazione e della comunità

Ciò che il SarrochArt Festival organizza è un progetto di arte urbana partecipativa, grazie al quale si valorizzerà e si darà lustro ad una location del centro abitato: l'area pedonale Rio Is Cannas, tra via Dante e via Cagliari.

L'Istituto Comprensivo di Sarroch sarà coinvolto fin dall'inizio nel progetto. Ma gli studenti non saranno gli unici a dare il proprio contributo. Tutti i cittadini sono chiamati a partecipare al cantiere aperto di pittura collettiva. I lavori saranno coordinati da Marco Peri, direttore artistico del progetto. Insieme all'artista Mauro Rizzo, alla designer Maria Tedde, all'architetto Massimo Congiu e all'aiuto di tutti i cittadini che si metteranno in gioco, si darà vita ad un'opera di arte urbana partecipata.

Qui di seguito il programma completo:

giovedì 17 e venerdì 18 ottobre;
dalle 9:30 alle 12:30 (per le scuole);
Laboratori partecipativi per gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Sarroch;

giovedì 17 e venerdì 18 ottobre;
dalle 14:30 alle 18:30 (per tutti);
Cantiere aperto di pittura collettiva;

sabato 19 ottobre
dalle 9:30 alle 17:30 (per tutti);
Cantiere aperto di pittura collettiva;

sabato 19 ottobre
ore 18:00;
 Aperitivo di inaugurazione dell'opera.

Invitiamo a seguire i canali social del SarrochArt Festival per rimanere aggiornati
Facebook: @SarrochArt Festival
Instagram: @sarrochartfestival

Comune di Sarroch

Comune Sarroch, Via Siotto, 09018 Sarroch, CA, Italia

Email: urp@comune.sarroch.ca.it

2024 17 ott

2024 19 ott

L'evento è rivolto a tutti.

L'evento è gratuito.

• Telefono: 07090926200