Ieri sera, nella suggestiva sala carri di Villa Siotto, gli adolescenti del Centro di Aggregazione Sociale hanno conquistato il pubblico con "Crisalidi", l’esito scenico del laboratorio teatrale diretto da Rossella Dassu.
Dopo settimane di lavoro intenso, i giovani protagonisti hanno dato vita a una performance intensa e originale, esplorando con creatività i temi della crescita e delle regole sociali.
"Nell'ambito delle attività che si svolgono presso il Centro di Aggregazione Sociale - spiega Biancarosa Meloni, Assessore alle Politiche Sociali - abbiamo deciso di sperimentare un laboratorio teatrale, insieme al gruppo degli adolescenti che lo frequenta assiduamente. Riteniamo, infatti, che il teatro sia uno strumento utile non solo al raggiungimento di una maggiore consapevolezza del sé; ma anche a migliorare le relazioni con gli altri. In questo modo, il teatro può diventare una forma di terapia e di prevenzione contro il disagio giovanile, la bassa autostima, il bullismo e ogni forma di violenza. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti dai ragazzi che si sono cimentati per la prima volta in questa nuova realtà, in un cosi breve periodo di prove. Auspichiamo che la partecipazione alle future iniziative possa essere sempre più numerosa."
Ringraziamo Rossella Dassu, le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio e le loro famiglie che hanno creduto nel progetto. Ringraziamo inoltre i volontari del Servizio Civile e Diapason Music School per la collaborazione.