Negli scorsi giorni l’Amministrazione Comunale ha voluto compiere un gesto di comunità rivolto ai nostri concittadini ultranovantenni, in vista delle festività natalizie. Sono 74 gli anziani ultranovantenni che abitano a Sarroch: una parte preziosa della nostra comunità che custodisce storie e memoria del nostro paese.
Il Sindaco Angelo Dessì e il l’Assessore alle Politiche Sociali, Biancarosa Meloni, hanno fatto visita nelle loro abitazioni, portando personalmente gli auguri di buon Natale e di buon anno dell’Amministrazione.
Venerdì 19 dicembre, invece, nella Sala Consiliare di Villa Siotto, abbiamo condiviso un pomeriggio conviviale con coloro che hanno potuto raggiungere la Villa. Abbiamo preso un tè e chiacchierato con loro. La musica delle launeddas ha accompagnato questo momento semplice ma sentito, reso possibile grazie all’organizzazione del CCN S'Arrocca. Un’occasione preziosa per ritrovarsi, scambiarsi gli auguri di Natale e di buon anno e celebrare insieme il valore della memoria e delle relazioni.
Un ringraziamento sincero va alle famiglie che hanno accompagnato gli anziani a Villa Siotto e che ci hanno accolto con affetto e disponibilità, contribuendo a rendere questi incontri ancora più speciali.