Una cerimonia dedicata ai traguardi dei nostri giovani

Ieri sera, 19 dicembre, la Sala Consiliare di Villa Siotto ha ospitato la cerimonia di consegna delle borse di studio, degli assegni di merito e dei premi di laurea.

Data:

20 dicembre 2024

Immagine principale

Descrizione

Ieri sera, 19 dicembre, la Sala Consiliare di Villa Siotto ha ospitato la cerimonia di consegna delle borse di studio, degli assegni di merito e dei premi di laurea. Un evento speciale durante il quale abbiamo celebrato i giovani diplomati e laureati nell’anno 2023/2024, oltre agli studenti che stanno proseguendo il loro percorso formativo con un Master o in una scuola di specializzazione.

La serata ha visto una grande partecipazione ed è stata l’occasione per riconoscere pubblicamente l’impegno, il talento e i successi di tante ragazze e tanti ragazzi.

Un momento particolarmente suggestivo è stata la rappresentazione teatrale di Manuel Etzi, ispirata al celebre racconto "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry, ideata appositamente per questa occasione.

"Da tre anni - afferma la Presidente del Consiglio, Guendalina Vargiu - abbiamo deciso di creare un momento diverso per celebrare i traguardi dei giovani, adottando un approccio più vicino come istituzione e rafforzandone il legame. Con questa cerimonia vogliamo dare risalto al percorso che hanno intrapreso e allo sforzo che hanno compiuto per raggiungere i propri obiettivi. Quest'anno, oltre alla pergamena, abbiamo donato loro una matita sostenibile, simbolo dei nuovi capitoli che scriveranno nel loro futuro, insieme a una copia de Il Piccolo Principe."

Ai ragazzi che hanno conseguito la borsa di studio è stata inoltre dedicata un’area di riforestazione nel progetto ForestaSa, affinché non scordino mai le proprie radici indipendentemente da dove li porterà il loro percorso di vita. Un'area che potranno individuare attraverso il QR Code che è stato consegnato loro.

Anche la Consulta Giovanile di Sarroch ha partecipato all’iniziativa, invitando i ragazzi a unirsi a questo importante organo di rappresentanza. La Consulta offre uno spazio di dialogo e confronto per costruire insieme il futuro della comunità. Ci si può iscrivere compilando il seguente form: bit.ly/Iscrizione_ConsultaGiovanileSarroch.

A conclusione della cerimonia, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un rinfresco, un'occasione per congratularsi personalmente con i giovani e scambiarsi gli auguri di Natale.

Un ringraziamento speciale va a Gianluca Mastromarino, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Sarroch, e a Luca Villa Santa, Responsabile delle Relazioni Esterne di Saras, per la loro presenza e il loro sostegno.

Ringraziamo inoltre Manuel Etzi, il pianista Luca Cocco, Diapason Music School e il CCN S'arrocca per il supporto organizzativo, e  tutte le famiglie che hanno condiviso questo importante momento con i loro ragazzi.

Persone

Guendalina Vargiu

Presidente del Consiglio, Consigliere di maggioranza

Immagine della persona

A cura di

Sindaco

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Telefono: 070909261
PEC: protocollosarroch@pec.it
Email: sindaco@comune.sarroch.ca.it
Sindaco

Giunta Comunale

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Email: urp@comune.sarroch.ca.it
PEC: protocollosarroch@pec.it
Giunta Comunale

Luoghi

Villa Siotto

Piazza Repubblica, 09018 Sarroch CA, Italia

Telefono: 07090926200

Pagina aggiornata il 20/12/2024