Si è concluso con successo il progetto "Ragazzi in Movimento", un’iniziativa intercomunale promossa dal Centro per la Famiglia Plus Area Ovest, in collaborazione con i servizi di animazione dei comuni di Sarroch, Villa San Pietro e Pula, e dedicata alle ragazze e ai ragazzi tra gli 11 e i 15 anni.
Nato all’interno di un percorso di formazione sul lavoro di comunità promosso dal Centro per la Famiglia, il progetto ha preso forma a partire da un’idea emersa proprio dai giovani. L’obiettivo è stato quello di alimentare la socializzazione e l’aggregazione giovanile, offrendo spazi e attività pensati per i ragazzi e le ragazze dei tre territori coinvolti.
L’ultima giornata si è svolta sabato 12 aprile presso il Centro di Aggregazione Sociale di Sarroch, dove i giovani si sono cimentati nelle mini olimpiadi, sfidandosi in tornei di biliardino, ping pong e basket. L’evento si è concluso con la premiazione dei partecipanti.
"Come Amministrazione Comunale - afferma Biancarosa Meloni, Assessore alle Politiche Sociali - siamo soddisfatti per questo progetto dedicato alla fascia degli adolescenti del nostro Comune insieme a quelli di Pula e Villa San Pietro. "Ragazzi in Movimento" ha rappresentato non solo un’importante occasione di socializzazione per gli adolescenti, ma anche un efficace esempio di collaborazione e interscambio tra i servizi sociali dei diversi enti. Un modello di lavoro condiviso che cercheremo di riproporre anche per altri servizi, con l'obiettivo di migliorarli sempre di più e aumentare le relazioni personali tra i ragazzi."
L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione di questo progetto!