SarrochArt Festival: conclusa la rassegna cinematografica

La rassegna cinematografica del SarrochArt Festival è conclusa. Mercoledì, 31 luglio, sono stati proiettati gli ultimi 3 cortometraggi previsti dal Festival delle Arti Visive per quest'anno. Il Festival proseguirà in autunno con...

03 agosto 2024

"Siamo molto contenti di come sia andato il Festival quest'anno - afferma Rebecca Scano, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione -. Abbiamo constatato una risposta progressivamente positiva da parte del pubblico rispetto alla prima edizione del festival. Tutte le serate sono state molto partecipate, sia dai residenti locali che dai visitatori esterni. Questo ci ha fatto molto piacere e rappresenta un segnale positivo di apertura oltre i nostri confini comunali.

La rassegna cinematografica - continua l'Assessore Scano - ha affrontato svariati temi, alcuni dei quali molto attuali. Un punto di forza è stata la varietà dei contenuti proposti, dai film biografici su autori letterari ai cortometraggi animati. Continueremo su questa linea e ci auguriamo che nella parte autunnale di ottobre ci sia altrettanta partecipazione, soprattutto con il coinvolgimento dei giovani."

Il SarrochArt Festival, infatti, proseguirà a ottobre con altre attività e altra arte, dalla pittura alla danza. In programma un'esperienza artistica collettiva, con lo scopo di promuovere l'arte urbana, rafforzare i legami sociali e riqualificare visivamente il contesto dell'intervento.

Ringraziamo l'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, la Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna e Visioni Sarde per aver questo spazio al cinema, un'arte che in Sardegna sta ricevendo il giusto riconoscimento negli ultimi anni.

Email: sindaco@comune.sarroch.ca.it

Giunta Comunale