
Turismo
Dettagli dell'argomento
Domani, 22 agosto, ha inizio la Festa dei Giovani: una manifestazione storica ormai giunta alla sua 41ª edizione, organizzata da Giustizia & Libertà con il patrocinio del Comune di Sarroch.
La settimana scorsa, Roberta Bruzzone ha chiuso il ciclo di incontro del Festival Liberevento, con la presentazione del suo libro "Patriarcato Criminale": un evento sold out, che ha visto la partecipazione di tantissime persone.
Sabato 2 e lunedì 5 agosto, Perd’e Sali ha ospitato due eventi molto partecipati, “Sapori di Mare” e la Sagra della Vitella, organizzati dalla Pro Loco Sarroch, con il patrocinio del Comune di Sarroch.
Prosegue "Estate a Sarroch 2025", il programma di eventi che si terranno nel nostro paese nel mese di agosto!
Anche quest’anno il Parco Urbano di Porto Columbu si animerà con i Mercatini del Borgo: otto appuntamenti dedicati ai prodotti enogastronomici locali e alla musica dal vivo.
Ieri sera, 29 luglio, il Festival Culturale Liberevento ha ospitato uno degli autori più amati del panorama noir italiano: Carlo Lucarelli, che ci ha introdotto tra le pagine del suo ultimo romanzo “Almeno tu”.
Dal 24 al 26 luglio, Villa Siotto ha ospitato tre intense serate della 18ª edizione di Mare e Miniere, tra musica dal vivo, presentazioni di libri e incontri che hanno saputo intrecciare linguaggi diversi
Ieri sera, 27 luglio, pressp l’anfiteatro del Parco Pubblico Comunale, il Festival Liberevento ha ospitato Sigfrido Ranucci, giornalista e storico conduttore di Report, protagonista di un incontro avvincente ed emozionante.
La serata di ieri, 24 luglio, ha inaugurato la nuova edizione della rassegna Mare e Miniere. Vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti della rassegna a Villa Siotto, oggi 25 luglio e sabato 26 luglio. Ingresso libero.
È nuovamente possibile prenotarsi per partecipare ai prossimi incontri del Festival Liberevento, inizialmente andati subito sold out. L'organizzazione ha infatti aggiunto dei posti per gli appuntamenti che si svolgeranno al Parco Pubblico.
Dal 17 al 20 luglio, Villa Siotto ha fatto da cornice al Sa_Rock Festival: quattro serate di concerti che hanno portato a Sarroch artisti di rilievo nazionale e internazionale che insieme hanno creato un’atmosfera unica e vibrante.
Dal 24 al 26 luglio, la rassegna Mare e Miniere fa tappa a Sarroch con un programma ricco di appuntamenti. Tutti gli eventi si svolgeranno nella suggestiva cornice di Villa Siotto, con ingresso libero e inizio alle ore 21:00.
Nella serata di ieri, giovedì 17 luglio, ha preso ufficialmente il via la quarta edizione del Sa_Rock Festival, promosso dal Comune di Sarroch e organizzato da MIS e Diapason Music School.
Si è conclusa la quarta edizione del SarrochArt – Festival delle Arti Visive, un’edizione che ha saputo intrecciare creatività, partecipazione e contaminazioni artistiche, confermando il ruolo centrale della cultura nella vita della nostra comunità.
Domenica 13 luglio, Villa Siotto ha ospitato una nuova serata del Festival Liberevento, che ha visto protagonista Pino Rinaldi. Prossimo appuntamento il 25 luglio, con Laura Sgrò e il concerto di Mare e Miniere. Prenota ora gratuitamente
È iniziato con grande successo il Festival Culturale Liberevento a Sarroch. Nella suggestiva cornice di Villa Siotto, un pubblico numeroso ha accolto Nico Acampora, fondatore di PizzAut, la prima pizzeria in Italia gestita da ragazzi autistici.
L’Amministrazione Comunale prosegue il proprio impegno per l’inclusione sociale. Anche quest’anno abbiamo attrezzato la spiaggia di Perd’e Sali con passerelle e un’area dedicata alle persone con disabilità, fruibile con il supporto del bagnino.
È iniziata mercoledì 2 luglio la rassegna cinematografica del SarrochArt2025, che anche quest’anno animerà le serate estive con un nuovo format: "Talk + Cinema all’aperto". Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 9 luglio!
L'Amministrazione Comunale presenta "Estate a Sarroch 2025", il programma di eventi che si terranno nel nostro paese nel mese di luglio!
Da oggi, martedì 1° luglio, è attivo il Servizio di Salvamento a Mare presso le due postazioni previste tra Perd'e Sali e Porto Columbu. I bagnini incaricati garantiranno l’assistenza ogni giorno, dalle 9:00 alle 19:00, per circa tre mesi.
Venerdì 27 giugno si è tenuto l’aperitivo d’inaugurazione del murale realizzato alla Marina di Perd'e Sali dall’artista Giorgio Casu, nell'ambito della quarta edizione del SarrochArt Festival.
Dal 17 al 20 luglio, il Sa_Rock Festival torna a Sarroch, nello scenario unico di Villa Siotto, con quattro serate dedicate alla musica indie-rock e alternative. Scopri il programma completo!
Vi invitiamo a partecipare all’inaugurazione dell’opera, che si terrà domani, 27 giugno, alle ore 19:00, con un aperitivo vista mare e il live set di Arrogalla, per festeggiare insieme la conclusione di questa nuova opera artistica.
"Sarà un festival eclettico partendo dai misteri italiani e della cronaca noir, che tanto appassiona e tiene sul filo milioni di italiani fino ad arrivare ai temi sociali."
Dal 23 al 27 giugno 2025, la Marina di Perd’e Sali si trasformerà in un cantiere artistico a cielo aperto. Nell’ambito del SarrochArt 2025, l’artista Giorgio Casu, in arte Jorghe, realizzerà un nuovo murale che arricchirà il nostro litorale.
L'avviso è finalizzato alla creazione di una lista da includere nel prodotto turistico “Cammino di Sant’Efisio” da presentare al B2B che si terrà a Bergamo il 23 e 24 Giugno 2025
Dal centro urbano di Sarroch fino a Procileddu: dopo dieci anni di assenza, Sa Marcialonga torna a far parte del calendario degli eventi sarrochesi. Un grande ritorno, reso possibile grazie all’organizzazione dell’Associazione Turistica Pro Loco Sarroch.
L’Amministrazione Comunale è lieta di annunciare il ritorno della “Fiera dei Maghi”, che si terrà il 10 e 11 maggio 2025 nella magica cornice di Villa Siotto.
Nel pomeriggio di ieri, 6 marzo, si è tenuto il Seminario sul Turismo, un momento di approfondimento dedicato agli operatori turistici, organizzato per facilitare la conoscenza degli adempimenti previsti dalla L.R. 16/2017; il codice CIN e IUN.
Sabato 15 febbraio, Sarroch inaugurerà il Carnevale Intercomunale e ospiterà la prima tappa della coloratissima manifestazione che da tre anni unisce il nostro Comune e i comuni di Capoterra, Domus de Maria, Pula e Villa San Pietro.
Proroga termini riclassificazione strutture alberghiere ed extra-alberghiere esistenti
Nuove Regole in Vigore anche a Cagliari e Provincia
"Estate a Sarroch 2024" giunge al capolinea con il programma di eventi estivi che animeranno il nostro paese nel mese di settembre!
Ieri, 19 agosto, ha fatto tappa nella corte di Villa Siotto la tournée del concerto "Lo que vendrà", con l'esibizione dell'Orchestra tipica di Tango del Conservatorio di Musica di Cagliari.
La manifestazione "Nuraghe sotto le stelle" è stata una bellissima occasione per vivere i nostri beni culturali in modo diverso.
Legge 15.12.2023 nr. 191, art. 13 ter " Disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del codice identificativo nazionale" che introduce la Banca Dati delle Strutture Ricettive (BDSR)
La rassegna cinematografica del SarrochArt Festival è conclusa. Mercoledì, 31 luglio, sono stati proiettati gli ultimi 3 cortometraggi previsti dal Festival delle Arti Visive per quest'anno. Il Festival proseguirà in autunno con...
Ieri, 1 agosto, abbiamo inaugurato i Mercatini del Borgo nel Parco Urbano di Porto Columbu. Un evento di successo, che ogni anno anima le località di Porto Columbu e Perd'e Sali.
Continuano gli appuntamenti di "Estate a Sarroch 2024", il programma di eventi estivi che animeranno il nostro paese nel mese di agosto!
Grande successo per la prima serata di Mare e Miniere! Ieri, 25 luglio, sono iniziate le serate musicali del Festival Mediterraneo. Tra oggi e domani, gli altri due appuntamenti, sempre a Villa Siotto.
Torna al Parco Pubblico Comunale uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la Festa dei Giovani, organizzata dall'associazione Giustizia & Libertà con il patrocinio del Comune di Sarroch.
Giovedì 21 agosto, dalle ore 20:30, vi aspettiamo per una nuova serata dei Mercatini del Borgo. Dalle 21:30, concerto di Michela e Luca, un duo piano e voce che insieme si esibiranno in successi internazionali pop, rock e jazz.
Martedì 18 agosto, dalle ore 20:30, vi aspettiamo per una nuova serata dei Mercatini del Borgo. Dalle 21:30, concerto di Zycra e Laura Cois, che proporranno una scaletta di successi nazionali e internazionali e assoli di pianoforte.
Venerdì 15 agosto, dalle ore 20:30, vi aspettiamo per una nuova serata dei Mercatini del Borgo. Dalle 21:30, concerto dei Sonhers Quartet, che proporranno una rielaborazione dei brani tipici del Son Cubano Afro Antillano.
Giovedì 14 agosto, dalle ore 20:30, vi aspettiamo per una nuova serata dei Mercatini del Borgo. Dalle 21:30, concerto dei Rock Side, tributo italiano.
Lunedì 11 agosto al Parco Pubblico Comunale, il Festival Culturale Liberevento ospiterà Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa tra le più note d’Italia, che chiuderà il Festival a Sarroch con il suo libro "Patriarcato Criminale".
Domani, 7 agosto, dalle ore 20:30, vi aspettiamo per una nuova serata dei Mercatini del Borgo. Dalle 21:30, concerto di Nomoon Duo, che ci accompagneranno in un viaggio musicale tra le voci femminili più iconiche, italiane e internazionali.
È tutto pronto per la Sagra della Vitella e Ballus in Tour, che si terrà martedì 5 agosto in via del Porto a Perd'e Sali. L'evento è organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Sarroch, con il patrocinio del Comune di Sarroch.
Vi aspettiamo sabato 2 agosto, in via del Porto a Perd'e Sali, per una serata all'insegna dei sapori del mare. L'Associazione Turistica Pro Loco Sarroch organizza, con il patrocinio del Comune di Sarroch, vi invita a Sapori di Mare, la sagra del pesce.
Anche quest’anno il Parco Urbano di Porto Columbu si animerà con i Mercatini del Borgo: otto appuntamenti dedicati ai prodotti enogastronomici locali e alla musica dal vivo.
Martedì 29 luglio, uno dei più amati giallisti italiani, Carlo Lucarelli, presenterà il suo romanzo "Almeno tu". Una serata da non perdere per gli amanti della letteratura e del thriller. Modera Cristiana Castellotti. L'evento è SOLD OUT, ma...
Domenica 27 luglio, arriva a Sarroch Sigfrido Ranucci, storico conduttore di Report, che nella presentazione del suo libro "La scelta", ci accompagnerà in un percorso nel giornalismo d'inchiesta.
Sabato 26 Luglio, appuntamento con il concerto di Andrea Andrillo, con Silvano Lobina, Fabrizio Lai, Nicola Vacca. A seguire UAL.LA!, vincitori del Premio Andrea Parodi 2022.
Questa serata di Liberevento si svolgerà insieme a Mare e Miniere 2025: l'incontro con Laura Sgrò sarà seguito dal concerto "FLO – La canzone che ti devo", con Ernesto Nobili, Francesco Di Cristofaro e Michele Maione.
Giovedì 24 Luglio, alle ore 21, presso Villa Siotto, si terrà la presentazione del libro "La canzone italiana. Storia, storie, protagonisti" di Felice Liperi. seguire, concerto di Peppe Voltarelli, con l'Orchestra Poco Stabile di Mare e Miniere.
Vi diamo appuntamento alla quarta serata del Sa_Rock Festival, con il saggio degli allievi della Diapason Music School. Ingresso gratuito.
Sa_Rock Festival torna a Sarroch, nello scenario unico di Villa Siotto, con quattro serate dedicate alla musica indie-rock e alternative. Ecco il programma per la terza serata. Ingresso a pagamento.
Sa_Rock Festival torna a Sarroch, nello scenario unico di Villa Siotto, con quattro serate dedicate alla musica indie-rock e alternative. Ecco il programma per la seconda serata. Ingresso a pagamento.
Sa_Rock Festival torna a Sarroch, nello scenario unico di Villa Siotto, con quattro serate dedicate alla musica indie-rock e alternative. Ecco il programma del 17 luglio. Ingresso a pagamento.
Tutti noi siamo cresciuti guardando cartoni animati. Ma come si fanno davvero? Chi li immagina, li disegna, li dirige? Ospite del talk Karine Charlebois, poi proiezione di "Flow - un mondo da salvare, vincitore Oscar 2025 come Miglior Film d'Animazione.
Festival Culturale Liberevento: Pino Rinaldi racconta i misteri italiani. Appuntamento a domenica 13 luglio a Villa Siotto.
Nico Acampora inaugura il Festival Culturale Liberevento a Sarroch con la storia di PizzAut, con la presentazione del libro "libro "Vietato calpestare i sogni. La straordinaria storia di PizzAut e dei suoi ragazzi".
Mercoledì 9 luglio vi aspettiamo alla seconda serata di SarrochArt2025: "Luce indipendente. Fare cinema senza chiedere permesso", un evento per chi ama il cinema libero e coraggioso, lontano dalle logiche dei grandi circuiti.
Venerdì 4 luglio, si terrà l’anteprima del Sa_Rock Festival 2025, con un evento d’eccezione che inaugura ufficialmente la quarta edizione della rassegna musicale dedicata alla musica rock e indie.
Dal 23 al 27 giugno, l'artista Giorgio Casu realizzerà un nuovo murale alla Marina di Perd'e Sali. Festeggiamo insieme la conclusione dell'opera muraria con un aperitivo e live set di Arrogalla.
L’Amministrazione Comunale è lieta di annunciare il ritorno della “Fiera dei Maghi”, che si terrà il 10 e 11 maggio 2025 nella magica cornice di Villa Siotto.
Dal centro urbano di Sarroch fino a Procileddu: dopo dieci anni di assenza, Sa Marcialonga torna a far parte del calendario degli eventi sarrochesi. Un grande ritorno, reso possibile grazie all’organizzazione dell’Associazione Turistica Pro Loco Sarroch.
Giovedì 6 marzo, alle ore 17:00, presso la Sala Coroneo della Biblioteca Comunale di Sarroch, si terrà un importante seminario riservato agli operatori turistici e ai gestori di strutture ricettive.
Sabato 15 febbraio, Sarroch inaugurerà il Carnevale Intercomunale e ospiterà la prima tappa della coloratissima manifestazione che da tre anni unisce il nostro Comune e i comuni di Capoterra, Domus de Maria, Pula e Villa San Pietro.
Sabato, 7 settembre, a partire dalle ore 19:00, presso la Villa Siotto, si terrà l'evento "Calici in Villa", la degustazione di vino organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco Sarroch.
I Mercatini del Borgo giungono al loro ultimo appuntamento di quest'anno. Giovedì 5 settembre,dalle ore 21:30, il Parco Urbano di Porto Columbu sarà animato da Noomoon acoustic duo...
Giovedì 29 agosto, dalle ore 21:30, presso il Parco Urbano di Porto Columbu, in via Vespucci, vi aspettano i Mercatini del Borgo, per una serata all'insegna della musica pop, soul, RnB e Reggae.
Mercoledì 28 agosto, ultimo appuntamento con "R...Estate a Sarroch", la rassegna di eventi organizzata in modo diffuso nel centro di Sarroch. Vi aspettiamo domani, per una serata di musica live diffusa!
Continua la rassegna di eventi "R...Estate a Sarroch". La serata è organizzata in modo diffuso nel centro di Sarroch ed è tutta dedicata alla letteratura e alla poesia.
Martedì 20 agosto, ore 21:30, presso il Parco Urbano di Porto Columbu in via Vespucci, si terrà un nuovo appuntamento con i Mercatini del Borgo, che saranno animati con spettacoli di danza mediorientale.
La tornée dello spettacolo "Lo que vendrà" fa tappa a Sarroch! Nella suggestiva cornice di Villa Siotto, si esibirà l'Orchestra tipica di Tango del Conservatorio di Musica di Cagliari.
Ferragosto si avvicina, ma prima un nuovo appuntamento con R...Estate a Sarroch, la rassegna di eventi nel centro di Sarroch, con l'apertura del percorso pedonale che si snoda tra Piazza Repubblica, via Martiri del Tripoli, via Cagliari e via Al Mare.
Lunedì 12 agosto, alle ore 21:30, presso il Parco Urbano di Porto Columbu, in via Vespucci, vi diamo appuntamento alla prossima serata dei Mercatini del Borgo, l'evento organizzato in collaborazione col CCN S'arrocca.
L'Aps Arkèo Sarroch organizza "Nuraghe sotto le stelle", due serate alla scoperta del Nuraghe Sa Domu e s'Orcu, all'insegna dell'archeologia e della cultura.
Domani, un nuovo appuntamento con i Mercatini del Borgo a Porto Columbu! Oltre agli stand espositivi e alla degustazione di piatti tipici e prodotti enogastronomici, intratterranno la serata il duo Michela e Luca, con successi di musica pop, rock e jazz.
Sabato 3 luglio, torna alla Marina di Perd'e Sali "Sapori di Mare", la sagra del pesce organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco Sarroch!
Tornano gli imperdibili appuntamenti dei Mercatini del Borgo! Musica, stand espositivi e degustazione di piatti tipici e prodotti enogastronomici locali sono gli ingredienti principali di quest'iniziativa. Domani sera il primo appuntamento.
La rassegna cinematografica del SarrochArt 2024 - Festival delle Arti Visive giunge al capolinea. Mercoledì 31 luglio, alle ore 20:30, presso Villa Siotto, vi aspettiamo per la proiezione degli ultimi tre cortometraggi.
Proseguono le serate estive di "R...Estate a Sarroch"! Domani, 31 luglio, apre nuovamente il percorso pedonale che si snoda tra le vie del paese. Cinema e fotografia i due temi ricorrenti della serata. Scopri di più!
Proseguono gli aperitivi cinematografici, con la nuova rassegna del SarrochArt 2024 - Festival delle Arti Visive. Martedì 30 luglio, dalle ore 20:30, Villa Siotto, vi aspettiamo per la proiezione di altri tre cortometraggi.
Sabato 25 e domenica 26 maggio, le porte dei monumenti di Sarroch si aprono ai visitatori. Torna dopo 16 anni "Monumenti Aperti". Scopri le visite in programma e prenota!
Diamo il via alle Giornate della Cultura Ambientale con la Cerimonia d'intitolazione della Piazza a Vittorio Collu, che si terrà sabato 11 maggio alle ore 11:00, nella piazza verde che si trova tra via Manzoni e via Giotto.
Domenica, 28 aprile, celebreremo insieme la Festa di San Giorgio: appuntamento alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Giorgio a Barracca de Susu.
Domani, 7 agosto, un nuovo appuntamento con "R...Estate a Sarroch", la rassegna di eventi nel centro di Sarroch, con l'apertura del percorso pedonale che si snoda tra Piazza Repubblica, via Martiri del Tripoli, via Cagliari e via Al Mare.
Il Servizio istruisce e cura le pratiche relative alla politica culturale e turistica dell’Amministrazione comunale. In tali ambiti predispone, cura ed aggiorna i rispettivi strumenti di programmazione.
A seguito della L.R.23/2018 l’identificativo numerico unico (IUN), già previsto dalla L.R.16/2017 per le strutture ricettive extra alberghiere, viene assegnato anche agli alloggi privati.