Domenica 13 luglio, Villa Siotto ha ospitato una nuova intensa serata del Festival Culturale Liberevento, che ha visto protagonista Pino Rinaldi, giornalista, scrittore e storico autore della trasmissione Chi l’ha visto?.
In una serata molto partecipata, Rinaldi ha accompagnato il pubblico in un viaggio dentro uno dei capitoli più oscuri e controversi della cronaca nera italiana: il caso del Mostro di Firenze, al centro del suo ultimo libro "Il mostro è libero (Se non è morto)". Un’indagine appassionante, raccontata con rigore giornalistico e profonda umanità. Ha moderato l’incontro Carlo Floris.
Il prossimo appuntamento con Liberevento è in programma per venerdì 25 luglio, alle ore 21:00, sempre a Villa Siotto. Ospite della serata sarà Laura Sgrò, avvocata e scrittrice, che presenterà "Stupri sacri". Modera Sara Vigorita.
Prenotazioni: https://liberevento.it/evento/25-luglio-laura-sgro-sarroch/
Questa serata di Liberevento si svolgerà insieme a Mare e Miniere 2025: l'incontro con Laura Sgrò sarà seguito dal concerto "FLO – La canzone che ti devo", con Ernesto Nobili, Francesco Di Cristofaro e Michele Maione.