La settimana scorsa, Roberta Bruzzone ha chiuso il ciclo di incontro del Festival Liberevento, con la presentazione del suo libro "Patriarcato Criminale": un evento sold out, che ha visto la partecipazione di tantissime persone che hanno affollato le gradinate dell'Anfiteatro del Parco Pubblico Comunale.
Quest'anno, per la prima volta, il Festival si è svolto anche a Sarroch.
"Siamo entusiasti di essere riusciti a portare a Sarroch un festival letterario di questo livello - afferma Rebecca Scano, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione - abbiamo avuto l’onore di ricevere ospiti nazionali che trattando tematiche diverse hanno saputo interessare un pubblico numeroso. Ringraziamo Maura per aver creduto con noi in questo programma e aver trasformato in realtà le nostre idee. Sarà sicuramente l’inizio di una lunga collaborazione."
Liberevento è tra i festival letterari più importanti in Sardegna e promuove la cultura attraverso incontri con grandi nomi del giornalismo e della letteratura.
"Eventi di questa caratura - prosegue Marcello Masu - Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Cultura - sono per noi motivo d'orgoglio. Ringraziamo l'associazione Associazione Culturale ContraMilonga e la presidentessa Maura Porru per il grande lavoro svolto. Con lei abbiamo lavorato a stretto contatto per creare un evento importante e i risultati hanno superato le nostre più rosee aspettative. Tanta partecipazione e coinvolgimento ci fa capire che stiamo andando nella giusta strada e sicuramente continueremo a percorrerla. Vorrei ringraziare inoltre il CCN S'arrocca, Valentina Pinna, Giustizia & Liberta' e Diapason Music School, che hanno contribuito a rendere le serate ancora più immersive con punti ristoro, supporto tecnico e tanto altro."