Domenica 19 aprile Sarroch si prepara a vivere una giornata speciale, con un ricco programma che accompagna la comunità verso uno degli appuntamenti più sentiti: la Festa di Sant’Efisio.
La partecipazione all'evento è gratuita, ma è obbligatorio registrarsi tramite l'apposito modulo online: bit.ly/AspettandoSantEfisioSarroch_Registrazione
Ecco il programma:
Camminiamo lungo il Cammino di Sant'Efisio - mattina
Ritrovo alle 8:30 nella corte di Villa Siotto
➞ escursione che arriva fino alla panoramica di Sa Punta, passando per il nuraghe Sa Domu e s'Orku e la Torre del Diavolo (circa 11 km);
➞ Percorso di difficoltà media. Si consiglia abbigliamento da trekking e di portare acqua e cibo. Attività pet-friendly. Posti limitati: massimo 40 persone, in ordine di registrazione.
Pranzo conviviale a Casa Mascia - ore 13:00
Menù: antipasti, malloreddus con salsiccia, bibita a scelta.
Menù vegano: verdure grigliate, malloreddus al sugo, bibita a scelta.
➞ Costo: 10€ (su prenotazione, da indicare nella registrazione)
La preparazione per Sant'Efisio - pomeriggio
Dalle ore 16:00 a Casa Mascia
➞ esposizione di abiti tradizionali, a cura dell’Associazione Culturale Santa Vittoria;
➞ allestimento de "sa traca", a cura dell’Associazione Cavalieri e Carradoris di Sarroch;
➞ vestizione dell'abito sardo, a cura del Gruppo Folk Sciarak Sarroch .
Anteprima documentario "Lungo il Cammino" - sera
Alle 19:30 a Casa Mascia
➞ proiezione in anteprima di “Lungo il Cammino”, un documentario di Angelo Camba, con la partecipazione di Eleonora Guiso (@elugu_).
L’iniziativa è promossa dal Comune di Sarroch, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna ed è organizzata dal Comitato per i festeggiamenti di Sant'Efisio e Santa Vittoria - Sarroch, con la collaborazione di Eleonora Guiso e il supporto di Diapason Music School e delle associazioni coinvolte.
Un’intera giornata, dalla mattina alla sera, tra natura, tradizione e cinema. Vi aspettiamo!