Nuraghe sotto le stelle: due serate all'insegna della cultura e dell'archeologia

La manifestazione "Nuraghe sotto le stelle" è stata una bellissima occasione per vivere i nostri beni culturali in modo diverso.

12 agosto 2024

Venerdì 9 e sabato 10 agosto si sono svolte presso il Nuraghe Sa Domu e s'Orcu le due serate di "Nuraghe sotto le stelle", che hanno riscontrato grande partecipazione anche da un pubblico non locale.

Le due giornate prevedevano una passeggiata verso il Nuraghe e una visita al sito archeologico, anche con la partecipazione della Prof.ssa Maria Spanedda, presidente del Gruppo Archeologico Kalaritano.

Dopodiché, l'evento si è trasferito al Centro Servizi del Nuraghe Sa Domu e s'Orcu per il reading letterario, con il coordinamento di Mauro Ibba e la partecipazione di diversi autori: Gino Rosa, Ignazio Dessì, Nino Landis, Ivan Murgana e Massimo Vincis. La manifestazione si è poi conclusa con un aperitivo finale.

L'iniziativa è stata organizzata da Arkèo Sarroch aps con il contributo del Comune di Sarroch e di @Saras Spa, e con la partecipazione di diverse associazioni del paese: CCN S'arrocca, Giustizia & Libertà, Diapason Music School, Compagnia Barracellare di Sarroch e di A.Vo.S.

Email: sindaco@comune.sarroch.ca.it

Giunta Comunale