Un nuovo murale alla Marina di Perd’e Sali

Venerdì 27 giugno si è tenuto l’aperitivo d’inaugurazione del murale realizzato alla Marina di Perd'e Sali dall’artista Giorgio Casu, nell'ambito della quarta edizione del SarrochArt Festival.

Data:

30 giugno 2025

Immagine principale

Descrizione

Venerdì 27 giugno si è tenuto l’aperitivo d’inaugurazione del murale realizzato alla Marina di Perd'e Sali dall’artista Giorgio Casu, in arte Jorghe, nell’ambito della quarta edizione del SarrochArt Festival. Un momento partecipato, durante il quale l’artista ha eseguito gli ultimi ritocchi all’opera, accompagnato dal live set musicale di Arrogalla.

“Dopo le prime tre edizioni che hanno visto la realizzazione di tre murales nel cuore del nostro centro abitato - spiega l'Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Rebecca Scano - la scelta di spostarsi da questa parte del territorio è stata naturale, perché Perd'e Sali e Porto Columbu sono per noi una parte integrante della comunità. L’obiettivo è valorizzarle e renderle attrattive in tutta la loro potenzialità. Fino a oggi non era mai stata realizzata un’opera artistica in questa zona, ed è per noi motivo di grande orgoglio.”

La location protagonista di questa quarta edizione, dunque, è stata la Marina di Perd’e Sali. L'obiettivo è quello di valorizzarla non solo dal punto di vista turistico, ma anche e soprattutto per i residenti che vivono in queste località tutto l'anno.


“Quest’opera - aggiunge Gianluca Caboni, Consigliere con delega al Turismo - si inserisce in un percorso che stiamo portando avanti per valorizzare la nostra zona turistica. Ci troviamo in una cornice straordinaria, che vogliamo rendere sempre più fruibile e viva. Oltre alla recente riqualificazione della Marina di Perd'e Sali e alla realizzazione di questo murale, stiamo lavorando a un nuovo sentiero panoramico che collegherà Sa Punta alla Marina di Perd’e Sali, passando per la Torre del Diavolo.”

Ringraziamo Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo per l'organizzazione, la Fondazione di Sardegna e Saras per il prezioso sostegno, e Giorgio Casu per aver realizzato l'opera.

Il SarrochArt2025 proseguirà nelle prossime settimane con la rassegna cinematografica all’aperto, con il prossimo appuntamento previsto per questo mercoledì 2 luglio.

A cura di

Sindaco

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Telefono: 070909261
PEC: protocollosarroch@pec.it
Email: sindaco@comune.sarroch.ca.it
Sindaco

Giunta Comunale

Via Siotto, 2, 09018 Sarroch CA, Italia

Email: urp@comune.sarroch.ca.it
PEC: protocollosarroch@pec.it
Giunta Comunale

Pagina aggiornata il 30/06/2025