Domenica 21 settembre si è svolta l’iniziativa “Arrastus: passillendi e contendi is mannus de sa bidda”, una passeggiata nel cuore del paese che ha permesso di rivivere storie e memorie di figure che hanno contribuito a dare identità e prestigio a Sarroch.
L’itinerario è partito da Piazza Vittorio Collu ed è proseguito in alcuni dei luoghi simbolo della nostra comunità: Piazza Maria Luisa Ferrarese Ceruti, Casa Maxia, Villa Siotto, Piazza Repubblica, Via Italo Caboni, fino ad arrivare alla Scuola Luigi Siotto. Qui si è svolta una cerimonia particolarmente significativa: l’intitolazione della Biblioteca comunale al Prof. Roberto Coroneo.
Lungo il percorso hanno portato il loro prezioso contributo Salvatore Sarigu (Associazione Sa Bertula Antiga), Eliana Mallus e Simone Sechi (Associazione Genniauri Zino Sechi), Marco Corda (Bedustu), Roberto Pazzini (Memorias associazione culturale), mentre la Prof.ssa Rossana Martorelli e il Prof. Mauro Dadea hanno impreziosito la cerimonia d'intitolazione della Biblioteca con alcune testimonianze sul collega e amico Prof.Roberto Coroneo.
Un’iniziativa che ha unito mobilità sostenibile, comunità, storia e cultura.
Ringraziamo Maurizio Sechi per averci concesso alcune sue fotografie qui pubblicate.