Si è tenuto oggi il saggio conclusivo di "Musicando", il progetto di propedeutica musicale organizzato da Diapason Music School con il patrocinio e il contributo del Comune di Sarroch, che ha coinvolto le classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Sarroch da novembre a maggio.
Un momento emozionante che ha permesso a bambine e bambini di condividere con genitori, insegnanti e compagni i frutti di un percorso fatto di musica, gioco, movimento ed emozioni. I saggi proseguiranno anche nelle prossime settimane, con le prime classi che continueranno a esibirsi fino a giugno.
Grazie alle insegnanti di Diapason Music School, Prof.ssa Chiara Sella e Giulia, i piccoli partecipanti hanno potuto avvicinarsi al linguaggio musicale, sperimentando strumenti a percussione e canti che hanno stimolato la creatività, la concentrazione e la crescita emotiva.
“È un progetto che avvicina i bambini alla musica fin dalla tenera età - spiega Rebecca Scano, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione - e nel quale crediamo fortemente. Siamo arrivati alla fine della terza annualità e siamo davvero contenti dei risultati raggiunti. Complimenti alle maestre e alla scuola di musica Diapason, che con competenza e passione hanno accompagnato i bambini in questo bellissimo percorso.”
Ringraziamo Diapason Music School e le insegnanti, tutto il personale scolastico per la preziosa collaborazione e all’Istituto Comprensivo di Sarroch, che ha creduto in un progetto capace di portare valore educativo nella quotidianità scolastica.