ForestaSa trasmette alle nuove generazioni i valori della sostenibilità, della condivisione e dell'appartenenza al territorio.
Ieri, 31 gennaio, si è svolta la seconda giornata di coinvolgimento delle scuole nel progetto "ForestaSa", l'intervento di riforestazione dei terreni di Sa Punta finanziato con i fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il CEAS Capoterra - Laguna di Santa Gilla, e ha coinvolto l'Istituto Comprensivo di Sarroch e la Scuola dell'Infanzia "Emilio Tiddia".
Le ragazze e i ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado "Francesco Ciusa" hanno accompagnato i piccoli studenti della Scuola dell'Infanzia fino al punto di piantagione, dove insieme hanno piantato i propri alberelli.
Questo gesto rappresenta il valore della condivisione che "ForestaSa" vuole trasmettere ai cittadini.
Siamo convinti che attraverso il coinvolgimento attivo, trasmetteremo alle nuove generazioni i valori della sostenibilità e della collaborazione. Infatti, con la piantagione del proprio alberello, ogni studente stringe un legame diretto con il progetto e con la foresta che crescerà insieme a loro.
Ringraziamo anche questa volta la Pulsar Mtb, l'A.Vo.S Sarroch, L'Officina delle idee e il gruppo di volontari "Puliamo in corsa" per il loro supporto all'iniziativa.