Nel pomeriggio di ieri, 9 dicembre, è iniziato "AI Tools for Digital Marketing", il corso gratuito sull'intelligenza artificiale, promosso dal Comune di Sarroch e organizzato in collaborazione con Villanova Coworking.
Sarroch è il primo comune in Sardegna a organizzare un'iniziativa di questo tipo, che ha l'obiettivo di diffondere nella popolazione più giovane strumenti innovativi che hanno un forte impatto sia nel presente che nel prossimo futuro.
Dal 9 al 12 dicembre, le ragazze e i ragazzi che stanno partecipando apprenderanno come utilizzare in modo appropriato questa nuova tecnologia, grazie al supporto degli insegnanti Domenica Fragata e Marco Gualtieri. Oltre ad acquisire competenze pratiche legate a tool per la produzione di testi, immagini e video come ChatGPT, MidJourney e Runway, i partecipanti capiranno anche che cos'è realmente l'intelligenza artificiale.
Proprio ieri, dopo l'introduzione di Graziano Di Paola, si e tenuta una lezione introduttiva, durante la quale sono stato illustrati i vantaggi, i rischi e le prospettive di evoluzione dell'intelligenza artificiale.
Giovedi 12 dicembre, i partecipanti presenteranno i propri project work alla popolazione, in occasione di un incontro aperto a tutta la cittadinanza. Vi invitiamo dunque:
- giovedi 12 dicembre;
- alle ore 17:30;
- presso la Sala Coroneo della Biblioteca Comunale di Sarroch.