Ha inizio "Sport a Scuola", il progetto di avviamento allo sport nelle scuole

Lo scopo del progetto è di offrire ai ragazzi la possibilità di acquisire nuove competenze motorie e di sperimentare diverse discipline sportive.

Data:

20 febbraio 2024

Ha inizio "Sport a Scuola 2023-2024", il progetto di avviamento allo sport promosso dal Comune di Sarroch e organizzato grazie alla collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Sarroch e delle società sportive del territorio.

I protagonisti del progetto sono gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Sarroch, in particolare coloro che frequentano la Scuola Secondaria di 1° grado e le classi 1^, 2^ e 3^ della Scuola Primaria, i quali saranno impegnati in questo programma di attività sportive fino alla fine dell'anno.

Lo scopo del progetto, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale, è di offrire ai ragazzi la possibilità di acquisire nuove competenze motorie e di sperimentare diverse discipline sportive. In questo modo, gli studenti potranno scegliere autonomamente e con più consapevolezza quale sport praticare in orario extra-scolastico e sviluppare il proprio talento.

Sono 7 le società sportive che sono state coinvolte:
• ASD Gioventù Sarroch - calcio;
• ASD Veloclub Sarroch - ciclismo;
•  Accademia Pugilistica Sarroch - pugilato;
• Tennis Club Sarroch - tennis;
 Santa Vittoria Boxe Club- pugilato;
• ASD Scuola Kayak Sarroch - canoa, kayak, SUP;
• Sarroch Polisportiva Volley - pallavolo;
Ciascuna di esse organizzerà l'attività sportiva afferente alla propria disciplina.

"La realizzazione di un progetto di avviamento allo sport dedicato ai ragazzi fa parte del nostro programma amministrativo - spiega Matteo Argiolas, Consigliere Comunale con delega allo sport. Oggi, grazie soprattutto alla collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Sarroch e delle società sportive che hanno aderito, i nostri studenti potranno partecipare ad un programma di attività sportive trasversale, che trasmetterà loro la vera cultura sportiva. Lo sport è fondamentale per il benessere e la crescita psicofisica e relazionale dei bambini e dei ragazzi."

Pagina aggiornata il 26/07/2024