La quarta edizione delle Giornate della Cultura Ambientale entra nel vivo. L’open day inaugurale ha offerto non solo un primo sguardo sul programma di quest’anno, ma anche un momento di riflessione sul nostro rapporto con la natura, grazie all'’incontro con l’antropologa Claudia Zedda, dal titolo “Il selvatico che ci abita”.
💬 "Per il quarto anno consecutivo - afferma Luca Tolu, Assessore alle Politiche Ambientali - la nostra Amministrazione sceglie di investire con convinzione nella cultura e nell’educazione ambientale. Un impegno che portiamo avanti non solo attraverso incontri e conferenze con voci autorevoli del settore, ma soprattutto coinvolgendo le scuole: abbiamo riproposto la Festa dell’Albero e attivato laboratori dedicati ai temi ambientali, perché è dai più piccoli che nasce il cambiamento."
Oggi, 27 novembre, alle ore 17:00, in Sala "Roberto Coroneo", vi aspettiamo alla presentazione dell’Apiario Comunale, un progetto promosso dal Comune di Sarroch in collaborazione con Istrù.
Avvisiamo inoltre che la lectio magistralis del prof. Bachisio Bandinu, “L’uomo e l’ambiente” è stata anticipata a martedì 2 dicembre, sempre alle ore 17:30, presso la Sala "Roberto Coroneo".