Iscrizione servizio mensa scolastica a.s. 2024/25

Apertura iscrizioni a.s. 2024/25

04 Marzo 2024
Iscrizione servizio mensa scolastica a.s. 2024/25

ISCRIZIONE ONLINE MENSA SCOLASTICA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA a.s. 2024/25

PORTALE ISCRIZIONI AL SERVIZIO

Dal 04 marzo 2024 sarà attivo il portale per le iscrizioni online al servizio di mensa scolastica degli alunni della scuola dell'Infanzia e  Primaria a. s 2024/2025.

Il servizio è a domanda individuale ed è necessario rinnovare l’iscrizione ogni anno.

Per iscriversi si deve accedere al portale Planet School disponibile nella sezione “SERVIZI ONLINE DEL CITTADINO – SERVIZI SCOLASTICI” sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.sarroch.ca.it. ed essere in possesso di Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta di Identità Elettronica (CIE).

CHI PUÒ CHIEDERE L’ISCRIZIONE

Possono richiedere il servizio di mensa scolastica gli studenti frequentanti l’Istituto Comprensivo di Sarroch.

PER PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE

Prima di collegarsi al portale per le iscrizioni si consiglia di procedere a:

- verificare di essere in possesso di SPID o CIE senza i quali non si può procedere;

- salvare sul dispositivo utilizzato per l’iscrizione le foto dei documenti di identità dello studente.

NB: inserire i seguenti documenti:

• documento di identità del richiedente fronte e retro.
  • Certificazione ISEE 2024 (qualora il valore ISEE non sia dichiarato l’utente sarà inserito d’ufficio nella fascia di contribuzione maggiore)

La domanda di iscrizione on line è strutturata come autocertificazione secondo le disposizioni del D.P.R. 445/2000 e sottoscrivendola si accetta integralmente il contenuto delle Disposizioni contenute nelREGOLAMENTO COMUNALE PER L'ACCESSO AI SERVIZI SCOLASTICI” approvato con deliberazione C.C. N. 38 del 26/11/2021.

ISCRIZIONI “NEI TERMINI” E “FUORI TERMINI”

Il portale dedicato alle iscrizioni online sarà attivo dal 04 marzo 2024 fino alle ore 13:00 del 30 settembre 2024.

Per promuovere il servizio e favorire la frequenza scolastica, successivamente al termine di chiusura per le iscrizioni, cioè a partire dall’ 01 ottobre 2024, il portale verrà riaperto,  in modo che sia possibile presentare domanda anche “fuori termine”

Le domande “fuori termine” potranno essere accolte solo in caso di posti disponibili.

La comunicazione di accoglimento o rigetto della richiesta di iscrizione viene inviata al richiedente entro trenta giorni dalla data di chiusura delle varie sessioni di iscrizione secondo quanto dettagliato sopra.

Assistenza digitale :

Sarà possibile, in caso di difficolta riscontrata in fase di registrazione, usufruire dell'assistenza gratuita dello Sportello Digitale, Sito presso il centro sociale in via Giotto, previo appuntamento, che può essere prenotato :

◆ chiamando il numero 07090926260  il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 11:00 alle 13:00 e il martedì dalle 16:00alle 18:00; ;
◆ scrivendo all'indirizzo e-mail:  sportellodigitale@comune.sarroch.ca.it.

Venerdi 15 Marzo 2024