Celebrata la Festa di San Giorgio!

Ieri, 28 aprile, la comunità di Sarroch si è riunita nella chiesa di San Giorgio, in località Barracca de Susu, dove Don Andrea Busia e Don Stefano hanno celebrato la Santa Messa in onore di San Giorgio.

Data di pubblicazione:
29 Aprile 2024
Celebrata la Festa di San Giorgio!

Ieri, 28 aprile, la comunità di Sarroch si è riunita nella chiesa di San Giorgio, in località Barracca de Susu, dove Don Andrea Busia, Parrocco di Nuraminis e docente presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, insieme a Don Stefano hanno celebrato la Santa Messa in onore di San Giorgio.

Le celebrazioni si sono svolte all'aperto, nell'area adiacente alla chiesetta, dove di recente, grazie ad un finanziamento dell Città Metropolitana di Cagliari, è stata portata avanti l'acquisizione dei terreni e ultimati i lavori per la sistemazione dell'area con i muretti a secco e per la costruzione dei bagni pubblici con cisterna a supporto.

Una volta terminata la Messa, la statua del Santo è stata posizionata sul cocchio di Samuele Piddiu, che l'ha trainata nella processione, lungo le vie campestri del vecchio Cammino di Sant'Efisio. La partecipazione del Gruppo Folk Sciarak Sarroch, dell'Associazione Culturale Santa Vittoria e della Rappresentanza Orchesta Popolare Sarda, ha reso la Festa ancora più preziosa e suggestiva.

Ringraziamo per l'organizzazione la Parrocchia di Santa Vittoria e il Gruppo Parrocchiale San Giorgio Sarroch, e ringraziamo Diapason Music School per il supporto.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 29 Aprile 2024