L' Amministrazione

Sindaco

Il Sindaco è l'organo monocratico responsabile dell'amministrazione di un Comune. Gli organi del governo del Comune sono: Sindaco, Consiglio comunale e Giunta (art. 36 D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 26 (...)

Leggi di più
Segretario Generale

Il Segretario Generale viene nominato dal Sindaco che, a inizio mandato, effettua tale scelta da un Albo nazionale (art. 17, l. n. 127/1997). Dipende funzionalmente dal primo cittadino e può esser (...)

Leggi di più
Giunta Comunale

La giunta comunale è composta dal sindaco, che la presiede, e da un numero di assessori, stabilito dagli statuti, che non deve essere superiore a un terzo, arrotondato aritmeticamente, del numero (...)

Leggi di più
Il Comune di Sarroch

Centro abitato e campagne circostanti si estendono ai piedi di un lieve rilievo sul quale è issato un crocifisso. Sarroch è un paese di oltre cinquemila abitanti distante circa venti chilometri da (...)

Leggi di più
Consiglio Comunale

Il Consiglio è l'organo di indirizzo e di controllo politico - amministrativo, ha competenza limitatamente ai seguenti atti fondamentali:

Leggi di più
Commissioni Consiliari

Il Consiglio Comunale istituisce al suo interno Commissioni permanenti con funzioni propositive, consultive e referenti in ordine agli atti di competenza del Consiglio di cui una specifica per ass (...)

Leggi di più

Statuto e Regolamenti

La sezione propone lo Statuto e l'elenco di tutti i Regolamenti dell'Ente. I documenti sono proposti in formato elettronico e possono essere consultati on line o scaricati sul proprio computer per (...)

Esplora argomento