Spid, l'Identità Digitale, è possibile richiederla direttamente, e gratuitamente, in Comune!

Il Comune di Sarroch è stato accreditato da AGID quale Rao (Registration Authority Officer), cioè soggetto incaricato alla verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello Spid.

12 Maggio 2022

Il Comune di Sarroch è stato accreditato quale Rao (Registration Authority Officer), cioè soggetto incaricato alla verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello Spid.

Come fare? Semplice!

Per i residenti a Sarroch, previo appuntamento, ci si potrà recare allo SpidPoint del Comune portando con sé:
  - la Tessera Sanitaria
  - un Documento di identità in corso di validità

Allo SpidPoint dovranno essere comunicati
  - un numero di cellulare personale
  - una e-mail personale

Modalità di accesso al servizio

Lo Sportello Digitale sarà aperto:
➞ il lunedì, il mercoledì e il venerdì;
dalle 11:00 alle 13:00;
➞ il martedì;
dalle 16:00 alle 18:00.

I cittadini potranno usufruire dello Sportello Digitale previo appuntamento, che può essere prenotato:
◆ chiamando il numero 07090926260 negli orari sopra indicati;
◆ scrivendo all'indirizzo e-mail sportellodigitale@comune.sarroch.ca.it.

L’operatore comunale compilerà quindi online la richiesta di rilascio dello Spid e consegnerà al cittadino un documento cartaceo contenente la prima parte del Codice di Attivazione

Contestualmente sarà inviata all’indirizzo indicato dal cittadino, una e-mail con:
  - la seconda parte del Codice di Attivazione
  - il Pacchetto di Attivazione

Da casa propria si potrà infine completare la procedura scegliendo come Identity Provider SIELTE ID accedendo al seguente link Registrazione tramite Sportello pubblico

Ufficio Responsabile

Dott. Angelo Tolu

Responsabile Area Amministrativa, Attività Produttive, Pol. Europee, Cultura, Sport e Turismo

Mercoledi 14 Febbraio 2024