Spid, l'Identità Digitale, è possibile richiederla direttamente, e gratuitamente, in Comune!
Il Comune di Sarroch è stato accreditato quale Rao (Registration Authority Officer), cioè soggetto incaricato alla verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello Spid.
Come fare? Semplice!
Per i residenti a Sarroch, previo appuntamento, ci si potrà recare allo SpidPoint del Comune portando con sé:
- la Tessera Sanitaria
- un Documento di identità in corso di validità
Allo SpidPoint dovranno essere comunicati
- un numero di cellulare personale
- una e-mail personale
Orari
dal Lunedi al Giovedi dalle 11:00 alle 13:00
e Martedì pomeriggio 16:00 - 18:00 chiamando ai seguenti numeri:
07090926234 - 07090926205 PREVIO APPUNTAMENTO
L’operatore comunale compilerà quindi online la richiesta di rilascio dello Spid e consegnerà al cittadino un documento cartaceo contenente la prima parte del Codice di Attivazione
Contestualmente sarà inviata all’indirizzo indicato dal cittadino, una e-mail con:
- la seconda parte del Codice di Attivazione
- il Pacchetto di Attivazione
Da casa propria si potrà infine completare la procedura scegliendo uno di questi Identity Provider:
- POSTE ITALIANE https://posteid.poste.it/identificazione/identificazione_pa.shtml
- SIELTE https://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblico