Ufficio per la Transizione Digitale

Data di pubblicazione:
15 Dicembre 2020
Ufficio per la Transizione Digitale

Indirizzo: Via Siotto, 2

Telefono: 07090926202

Responsabile: Dr. Angelo Tolu

Risorsa incaricata: Gionata Pala

L’Ufficio responsabile della Transizione Digitale è l’ufficio dell’amministrazione – istituito dall’art. 17 del CAD – a cui viene affidato il delicato processo di transizione alla modalità operativa digitale.

E’ un ufficio a cui sono assegnati i compiti di riorganizzazione interna finalizzati al raggiungimento di un’amministrazione aperta e, appunto, digitale.

L’Ufficio responsabile della Transizione Digitale è nominato dal Sindaco con una delibera della giunta comunale di Sarroch n.122 del 17/12/2019.

Come stabilito dall’art. 17 del CAD la Pubblica Amministrazione DEVE cominciare a pensare seriamente ad una vera e propria riorganizzazione interna per il passaggio alla modalità operativa digitale.

Orario:

 

MATTINA

POMERIGGIO

Lunedì

08:00 - 14:00

-

Martedì

-

-

Mercoledì

-

-

Giovedì

-

-

Venerdì

08:00 - 14:00

-

Sabato

-

-

Domenica

-

-

 

All'ufficio competono tutte le attività finalizzate alla transizione digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione necessari alla realizzazione di un'amministrazione digitale e aperta e all'erogazione di servizi facilmente utilizzabili e di qualità. Il responsabile ha poteri di impulso e coordinamento e deve assicurare il rispetto degli obblighi previsti dalle norme vigenti.

L' articolo 17 del Codice dell'Amministrazione Digitale obbliga tutte le amministrazioni a individuare un ufficio per la transizione alla modalità digitale - il cui responsabile è il RTD - a cui competono le attività e i processi organizzativi ad essa collegati e necessari alla realizzazione di un'amministrazione digitale e all'erogazione di servizi fruibili, utili e di qualità.

 

 

Responsabile:

Dott. Angelo Tolu

Responsabile Area Amministrativa, Attività Produttive, Pol. Europee, Cultura, Sport e Turismo