Nuovo incendio in località Sa Punta: vigiliamo insieme sul nostro territorio

Nella tarda serata di ieri, 23 aprile, è scoppiato un nuovo incendio in località Sa Punta, in prossimità del canale che costeggia l'area interessata dal progetto di riforestazione "ForestaSa". Il fuoco è stato spento prima che potesse espandersi in modo incontrollato.

Data di pubblicazione:
24 Aprile 2024
Nuovo incendio in località Sa Punta: vigiliamo insieme sul nostro territorio

Nella tarda serata di ieri, 23 aprile, è scoppiato un nuovo incendio in località Sa Punta, in prossimità del canale che costeggia l'area interessata dal progetto di riforestazione "ForestaSa".

Grazie all'immediato intervento della Compagnia Barracellare di Sarroch, il fuoco è stato spento prima che potesse espandersi in modo incontrollato e fare ulteriori danni. Ringraziamo i barracelli di Sarroch per la loro prontezza e per aver gestito il rogo, ringraziamo i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale per il supporto e ringraziamo i cittadini che hanno fatto la segnalazione.

Siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto, soprattutto perché questo episodio avviene a seguito del vasto incendio che ha interessato il nostro territorio la settimana scorsa.

Chiediamo a tutti i cittadini di segnalare prontamente qualsiasi segno di rogo incontrollato alle autorità competenti. Ogni cittadino può essere determinante nella prevenzione di un incendio.

Condividiamo qui alcuni passi da intraprendere per prevenire i roghi e proteggere le aree verdi:
• non gettare sigarette o fiammiferi ancora accesi anche dall'auto: innescano il fuoco;
 rispettare le leggi e le regole vigenti riguardanti il fuoco all'aperto e la gestione degli incendi;
• quando si avvista un incendio, non pensare che altre persone abbiano già allertato le autorità competenti. Chiamare subito i numeri utili 112 (Numero Unico Emergenza) o il 115 (Corpo Vigili del Fuoco);
• seguire le indicazioni di chi sta coordinando l'emergenza e non intralciare i soccorsi e le comunicazioni necessarie per gestirla.

Vigiliamo insieme sul nostro territorio!

Ultimo aggiornamento

Venerdi 26 Aprile 2024