AVVISO PUBBLICO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA REDAZIONE DELL'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2022-2024

14 Gennaio 2022

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile anticorruzione, deve approvare entro il 01.01.2021 il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) 2022-2024 del Comune di Sarroch.

I Piani Nazionali Anticorruzione (PNA), approvati dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevedono che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Sarroch, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione. Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 24 gennaio 2022, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.sarroch.ca.it, o consegnarlo a mano, presso l'Ufficio protocollo dell'Ente, sito in via Siotto n. 2 - Sarroch, a mezzo del modulo allegato al presente avviso.

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sono disponibili sul sito internet dell'Ente www.comune.sarroch.ca.it - Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Prevenzione della corruzione, il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2021 - 2023  e relativi allegati.

f.to Il Segretario comunale Matteo Muntoni

Martedi 28 Marzo 2023