Iscrizione liste elettorali aggiunte dei cittadini dell’Unione Europea

23 Agosto 2021
Iscrizione liste elettorali aggiunte dei cittadini dell’Unione Europea

Il Sindaco rende noto che:

i  cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali e circoscrizionali, devono presentare  una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni - istituita presso il Comune stesso entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali.

Pertanto, in occasione delle prossime elezioni comunali fissate per il 10 e 11 ottobre 2021, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea residenti in questo Comune che intendono votare, qualora non fossero già iscritti nelle liste aggiunte, dovranno farne richiesta entro il 31 agosto 2021, termine perentorio.

Il modulo è scaricabile dal sito istituzionale del Comune e dovrà essere consegnato entro il suddetto termine allegando copia del documento di identità con le seguenti modalità:

• - inviandolo via mail all’indirizzo protocollosarroch@pec.it
  • - presentandolo direttamente presso l’Ufficio Elettorale, previo appuntamento telefonico, chiamando al n.070/90926205-234.
  • Gli interessati verranno iscritti nelle liste aggiunte e riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
  • Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Elettorale al numero 070/90926205-234.
  • In allegato il modulo di domanda

Martedi 28 Marzo 2023