AVVISO PUBBLICO

Opportunità per le Imprese: Bando De Minimis per il Miglioramento del Processo Produttivo Aziendale

04 Luglio 2024
AVVISO PUBBLICO

Il Comune è lieto di annunciare l'uscita di un nuovo bando de minimis, mirato a sostenere le imprese locali nel loro percorso di ripresa economica e di crescita. Gli interventi finanziati dovranno essere finalizzati al miglioramento del processo produttivo aziendale, con l'obiettivo di rafforzare il tessuto urbano e potenziare la competitività delle imprese.

Ambiti di Intervento Ammissibili

Gli investimenti ammessi a contributo dovranno rientrare in uno o più dei seguenti ambiti di intervento:

1. Avvio di Nuove Attività

• Particolare attenzione sarà riservata all'insediamento di nuove attività nel centro storico, incentivando l'apertura di nuovi punti vendita o di servizi. Questa iniziativa mira a rivitalizzare il cuore della nostra città, promuovendo l'occupazione e l'innovazione commerciale.
  2. Riqualificazione, Ammodernamento e Abbellimento di Attività Esistenti

• Sono previsti contributi per interventi di riqualificazione e modernizzazione delle attività già operative. Gli investimenti potranno riguardare il miglioramento estetico e funzionale degli spazi, l'aggiornamento delle attrezzature e l'implementazione di soluzioni innovative per incrementare l'efficienza e l'attrattività delle imprese.

Obiettivi del Bando

• Incentivare la Ripresa Economica: Supportare le imprese locali nel superare le sfide economiche attuali, stimolando nuovi investimenti e la creazione di nuove opportunità di lavoro.
  • Promuovere l'Innovazione: Favorire l'adozione di tecnologie e pratiche innovative che possano migliorare la competitività e la sostenibilità delle imprese.
  • Valorizzare il Centro Storico: Incentivare l'insediamento di nuove attività nel centro storico, contribuendo alla sua riqualificazione e alla creazione di un ambiente commerciale dinamico e attrattivo.

Modalità di Partecipazione

Le imprese interessate potranno presentare domanda di contributo entro i termini stabiliti nel bando, disponibile sul sito ufficiale del Comune. Maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione e sui criteri di valutazione delle domande saranno forniti nel bando stesso.

Invitiamo tutte le imprese del territorio a cogliere questa preziosa opportunità per investire nel proprio futuro e contribuire alla crescita economica e sociale della nostra comunità.

Per ulteriori informazioni scaricate l'avviso completo e la modulistica allegata.

Non lasciatevi sfuggire questa occasione per migliorare la vostra attività e dare nuovo impulso al nostro tessuto urbano!