Rete Territoriale di Sarroch: concluse le attività della "People, Culture & Sustainability Academy".

L'Academy è stata una delle linee d'azione intraprese dalla Rete Territoriale di Sarroch durante l'anno 2023-2024. Martedì 4 giugno si è tenuto il 4° e ultimo incontro di questo percorso che ha coinvolto sia gli Amministratori e i Responsabili delle Risorse Umane delle 12 aziende che fanno parte della Rete, sia i referenti del Comune di Sarroch.

06 Giugno 2024

Martedì 4 giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di Sarroch, si è tenuto il 4° e ultimo incontro della "People, Culture & Sustainability Academy", nel corso del quale i referenti delle aziende aderenti alla Rete Territoriale di Sarroch e del Comune di Sarroch, hanno fatto il punto della situazione e hanno individuato i prossimi obiettivi su cui la Rete lavorerà.

L'Academy è stata una delle linee d'azione intraprese dalla Rete Territoriale durante l'anno 2023-2024. Persone, Cultura e Sostenibilità sono stati i punti focali di questo percorso che ha coinvolto sia gli Amministratori e i Responsabili delle Risorse Umane delle 12 aziende che fanno parte della Rete, sia i referenti del Comune di Sarroch.

Insieme, hanno risposto alle sfide di business che le aziende hanno individuato nel corso dei diversi incontri.

"Oltre al progetto di Welfare - spiega Gabriella Orrù, Consigliere con delega alle Attività Produttive - la Rete Territoriale ha utilizzato lo strumento dell'Academy per confrontarsi su temi rilevanti per lo sviluppo del territorio, spaziando fra prossimo futuro del comparto industriale, risorse umane e PCTO con le scuole secondarie di secondo grado, in un'ottica di sostenibilità sociale e di governance del territorio"

L'organizzazione del PCTO - PercorsO per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento in collaborazione con l'Istituto "Buccari-Marconi" rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra aziende per il raggiungimento degli obiettivi che la Rete si è prefissata.

Giovedi 06 Giugno 2024