STATO DI CALAMITÀ PER LA PERDURANTE SICCITÀ SULL'INTERO TERRITORIO COMUNALE

A causa della perdurante siccità che sta colpendo l’intero territorio, con conseguenze drammatiche ai danni delle attività agricole e zootecniche locali, il Comune di Sarroch ha deciso di deliberare ai sensi dell’art. 2 della L.R. n. 28 del 21.11.1985, lo stato di Calamità Naturale.

Data di pubblicazione:
05 Giugno 2024
STATO DI CALAMITÀ PER LA PERDURANTE SICCITÀ SULL'INTERO TERRITORIO COMUNALE

Si informano le Aziende Agricole e Zootecniche del Comune di Sarroch che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 50 del 24/05/2024 è stato dichiarato lo STATO DI CALAMITÀ PER LA PERDURANTE SICCITÀ SULL'INTERO TERRITORIO COMUNALE.

Gli imprenditori agricoli le cui aziende abbiano subito un danno documentabile da siccità, devono presentare la segnalazione al Servizio Indennizzi in Agricoltura per Calamità Naturali dell’Agenzia LAORE Sardegna esclusivamente tramite l’utilizzo dell’applicativo on-line disponibile sul sito istituzionale dell’Agenzia Laore, al link:

https://agenzialaore.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SEGNALAZIONE_DANNI

Si potrà accedere al citato applicativo unicamente mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure previa registrazione con propria casella di posta elettronica certificata.

Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito della Regione Sardegna al link:

https://www.sardegnaagricoltura.it/index.php?xsl=446&s=14&v=9&c=95588&na=1&n=10

Vista l’importanza dell’argomento, si prega di dare massima diffusione del presente avviso ai portatori di interesse.

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 05 Giugno 2024