Una giornata all'insegna dello sport!

Stamattina, 29 maggio 2024, si è tenuto presso lo Stadio Comunale "Mario Tiddia" l'evento conclusivo del progetto "Sport a Scuola 2023-2024", in concomitanza con "Corsa contro la Fame", l'iniziativa che attraverso lo sport punta a raccogliere i fondi per i bambini del Bangladesh.

29 Maggio 2024
Una giornata all'insegna dello sport!

Stamattina, 29 maggio 2024, si è tenuta presso lo Stadio Comunale "Mario Tiddia" l'evento conclusivo del progetto "Sport a Scuola 2023-2024", in concomitanza con "Corsa contro la Fame", l'iniziativa che attraverso lo sport punta a raccogliere fondi per i bambini del Bangladesh.

Il progetto "Sport a Scuola 2023-2024" è partito a febbraio e ha coinvolto gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado e le classi 1ª, 2ª e 3ª della Scuola Primaria. Grazie alla collaborazione delle associazioni sportive del territorio, gli studenti si sono cimentati nel corso dell'anno scolastico in diverse discipline sportive.

""Sport a Scuola" ha offerto ai ragazzi e alle ragazze - spiega Matteo Argiolas, Consigliere con delega allo Sport - l'opportunità di sperimentare e di capire qual è lo sport che più li piace. Il progetto fa parte del programma elettorale e come Amministrazione Comunale, vogliamo proseguire su questa strada. Contiamo per il prossimo anno di anticipare i tempi e far partire il progetto fin dall'inizio dell'anno."

Ospite speciale della manifestazione l'attaccante del Cagliari Calcio, Andrea Petagna. Saras SpA, che ha supportato il progetto e la manifestazione, ha voluto invitarlo come stimolo agli studenti per la loro realizzazione e crescita culturale e sportiva.

Vogliamo ringraziare l'Istituto Comprensivo di Sarroch per aver accolto positivamente il progetto; le associazioni sportive del territorio per la partecipazione e la collaborazione; Saras Spa, Diapason Music School e l'associazione A.VO.S Sarroch per il supporto.

Mercoledi 29 Maggio 2024