Grande successo per Monumenti Aperti: la manifestazione è tornata a Sarroch dopo 16 anni

Sabato 25 e domenica 26 maggio ha fatto tappa a Sarroch la XXVIII edizione di Monumenti Aperti. Per l'occasione, Sarroch ha aperto le porte di 3 monumenti di grande valore: Villa Siotto, il nuraghe Sa Domu e s'Orcu e la chiesetta di Santa Vittoria

Data di pubblicazione:
27 Maggio 2024
Grande successo per Monumenti Aperti: la manifestazione è tornata a Sarroch dopo 16 anni

Sabato 25 e domenica 26 maggio ha fatto tappa a Sarroch la XXVIII edizione di Monumenti Aperti, la più importante manifestazione della Sardegna che punta a promuovere e valorizzare i nostri beni culturali.

Per l'occasione, Sarroch ha aperto le porte di 3 monumenti di grande valore: Villa Siotto, il nuraghe Sa Domu e s'Orcu e la chiesetta di Santa Vittoria, che insieme hanno accolto circa 600 persone.

"Sarroch - dichiara Gianluca Caboni, Consigliere con delega al Turismo e alle Politiche Giovanili - mancava questo importante appuntamento da 16 anni. Partecipare a Monumenti Aperti è stato per noi una grande opportunità di fare conoscere il nostro territorio e i nostri monumenti, per far vedere ai turisti che Sarroch non ha solo un'importante vocazione industriale ma anche un importante patrimonio storico, archeologico, culturale e naturalistico tutto da scoprire. Le presenze sono state numerose, stiamo lavorando con le associazioni per poter creare un sistema di appuntamenti periodici ed eventi finalizzati alla valorizzazione del sistema turistico di Sarroch."

Desideriamo ringraziare le associazioni Memorias e Arkèo aps Sarroch e i volontari che hanno accolto i visitatori e li hanno accompagnati in visita nei nostri monumenti storici. Ringraziamo Don Stefano per aver messo a disposizione la chiesetta. Ringraziamo anche la Compagnia Barracellare, per il prezioso supporto logistico.

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Maggio 2024