A Pesca di Rifiuti 2024: una giornata all'insegna dell'ambiente e del mare

"A Pesca di Rifiuti" è stato un evento organizzato da Isula Fishing Club Sardegna con il patrocinio del Comune di Sarroch, che si è tenuto il 18 maggio presso la Marina di Perd'e Sali.

20 Maggio 2024
A Pesca di Rifiuti 2024: una giornata all'insegna dell'ambiente e del mare

L'evento ha avuto come obiettivo quello di pulire e proteggere il nostro mare, raggiunto grazie alla grande partecipazione di subacquei, volontari e appassionati del mare.

"Siamo stati entusiasti - sottolinea Luca Tolu, Assessore alle Politiche Ambientali - nel sostenere e patrocinare un appuntamento che rafforza la grande sensibilità che questo territorio ha per la questione ambientale. Sono stati raccolti circa 15 quintali di rifiuti in una cornice di appuntamenti collaterali che hanno posto al centro l'autentico significato del termine sostenibilità."

La raccolta si è suddivisa in due aree:
• il fondale marino adiacente al Porto di Perd'e Sali e che si estende verso la scogliera di “Sa Punta”, dove ha operato il gruppo di subacquei;
• la zona intorno alla spiaggia e lungo i sentieri, dove invece si è impegnato un gruppo di volontari.

Al termine della manifestazione, è stata liberata una tartaruga marina Caretta caretta, che nei mesi precedenti si trovava presso il Centro Recupero cetacei e tartarughe marine della Laguna di Nora.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile quest'iniziativa e tutti i volontari che hanno partecipato alla raccolta.

Lunedi 20 Maggio 2024