AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI

Contributi in favore delle Associazione Culturali operanti nel territorio di Sarroch - Scadenza 20 aprile 2024

05 Aprile 2024
AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI

È stato pubblicato l'avviso pubblico di concessione di contributi per l'organizzazione di attività culturali e nello specifico attività teatrali, musicali, cinematografiche, storico-archeologiche e arti visive organizzate nel territorio comunale nell’anno 2024.

L'invito è rivolto a enti pubblici e privati, associazioni culturali, sportive e ricreative, regolarmente costituite ed iscritte all'Albo delle Associazioni, che prevedano nel loro statuto, quale oggetto principale, lo svolgimento senza fine di lucro di manifestazioni, eventi e spettacoli di interesse culturale, turistico, artistico, sportivo, ambientale, enogastronomico, ricreativo e turistico.

Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 20 aprile 2024. L’intervento è finanziato con fondi comunali.

Gli eventi, che devono essersi svolti o si svolgeranno nel 2024, possono essere  concerti, spettacoli, convegni e seminari, proiezioni di film, mostre d'arte e artigianato, tornei, gare ed esibizioni sportive, percorsi culturali per la valorizzazione dei beni archeologici e architettonici, reading letterari e attività di promozione della lettura, attività ludiche e di animazione particolarmente rivolte ai bambini e ai ragazzi, azioni di promozione dei prodotti enogastronomici e delle produzioni tipiche del territorio.

L’Amministrazione comunale intende così valorizzare e sostenere le iniziative realizzate dall'associazionismo locale e finalizzate alla piena fruizione del patrimonio culturale ed artistico del Comune.

L'obiettivo è coinvolgere le realtà operanti nel territorio nella programmazione e realizzazione delle attività, assicurando la completa trasparenza delle procedure e l’accessibilità ai contributi e ai benefici pubblici da parte di tutti i soggetti interessati.

ALLEGATI:

1. BANDO 2024
  2. MOD-P-01 - ISTANZA DI CONTRIBUTO;
  3. MOD-R-01 - RENDICONTO (da presentare solo a fine manifestazione per l'erogazione del contributo)

Venerdi 05 Aprile 2024