Consegnati gli assegni di natalità per il supporto alla genitorialità

Ieri mattina, 3 aprile, si è svolta presso il Centro di Aggregazione Sociale la consegna delle pergamene per l'assegno di natalità dell'anno 2023. Una cerimonia importante, con la quale l'Amministrazione Comunale manifesta il proprio supporto alle famiglie che durante lo scorso anno hanno avuto una figlia o un figlio.

03 Aprile 2024
Consegnati gli assegni di natalità per il supporto alla genitorialità

Nel corso del 2023, sono nati 14 bambini a Sarroch. Un dato che evidenzia ancora una volta come la denatalità sia una tendenza oramai consolidata. Ogni anno vengono registrati nuovi record in negativo. La Sardegna, ad esempio, risulta la regione italiana con il tasso peggiore di natalità, pari a 0,91 figli per donna, rispetto alla media nazionale di 1,22 figli.

"L'assegno di natalità - spiega Biancarosa Meloni, Assessore alle Politiche Sociali - è una misura che vuole incentivare la genitorialità, attraverso un sostegno di tipo economico. Crediamo che questo tipo di misure, insieme agli altri servizi che il settore sociale del Comune di Sarroch mette a disposizione, siano di grande aiuto alle famiglie."

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla consegna delle pergamene!

Mercoledi 03 Aprile 2024