Una giornata di sensibilizzazione sui disturbi dello spettro autistico

In occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, oggi il Circolo Ippico Boscovivo ha organizzato con il patrocinio del Comune di Sarroch "Boscovivo si tinge di blu", una giornata di sensibilizzazione sui disturbi dello spettro autistico.

02 Aprile 2024
Una giornata di sensibilizzazione sui disturbi dello spettro autistico

In occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, oggi si è tenuto "Boscovivo si tinge di blu", una giornata di sensibilizzazione sui disturbi dello spettro autistico.

Durante l'evento, organizzato dal Circolo Ippico Boscovivo con il patrocinio gratuito del Comune di Sarroch, i bambini e le bambine hanno potuto visitare la tenuta, entrare a contatto con i cavalli, le caprette e gli asini che la popolano e partecipare a tante attività.

L'Amministrazione Comunale ha voluto promuovere quest'iniziativa perché esprime i valori positivi dell'inclusione e della socialità, contrastando al contempo i fenomeni di isolamento e di discriminazione di cui purtroppo sono ancora vittime le persone autistiche.

Martedi 02 Aprile 2024