Bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2024

Avviso pubblico per la presentazione delle istanze

07 Febbraio 2024
Bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2024

Il Comune di Sarroch rende noto che l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, con la Delibera n. 38 del 27/11/2020, ha approvato il “Regolamento per l’attuazione del Bonus Sociale Idrico per l’anno 2021 e successivi, al fine di riconoscere anche per l’annualità 2024, ai nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa, un BONUS Integrativo aggiuntivo rispetto al BONUS Sociale Idrico Nazionale.

L’importo del BONUS Idrico Integrato, che verrà erogato direttamente nella bolletta da parte del gestore idrico Abbanoa spa, è pari a:
- € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario al di sotto della soglia di € 9.000,00;
- € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00.

Le istanze di ammissione, debitamente compilate e sottoscritte, potranno essere presentate entro e non oltre il 30 maggio 2024, con una delle seguenti modalità:

1. presso l’ufficio protocollo del Comune di Sarroch, preferibilmente via mail all’indirizzo pec protocollosarroch@pec.it (l’invio può avvenire anche da una casella mail non pec)
  2. tramite raccomandata A/R da spedire al seguente indirizzo: Comune di Sarroch via Siotto, 2 – 09018 Sarroch (la raccomandata dovrà pervenire all’indirizzo del Comune entro non oltre il termine di scadenza, pertanto ai fini dell’ammissibilità non farà fede la data di spedizione);
  3. mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it

All'istanza di ammissione, presentata mediante l'utilizzo del modulo allegato al presente Bando (All. 1), dovranno essere necessariamente allegati:

1. un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  2. una bolletta a cui si riferisce l’utenza (per bolletta si intende il frontespizio della fattura, non il bollettino di pagamento);
  3. copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

N.B. Per coloro che provvederanno alla trasmissione dell’Istanza tramite PEC o Posta Elettronica si precisa che la documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente in formato PDF, possibilmente in un unico file.

Per ulteriori informazioni e per il ritiro della modulistica rivolgersi all'ufficio di Servizio Sociale presso il Centro di Aggregazione Sociale, via Giotto 1, chiamando il numero 070/90926270 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Mercoledi 07 Febbraio 2024