Uno spettacolo teatrale a scuola, per commemorare le vittime dell'Olocausto

Il 2 febbraio, gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado "Francesco Ciusa" hanno assistito alla rappresentazione teatrale "In Tram: vite parallele" messa in scena dalla compagnia Il Crogiuolo. L'Amministrazione Comunale ha promosso quest'iniziativa per commemorare le vittime dell'Olocausto, a seguito della Giornata della Memoria.

06 Febbraio 2024
Uno spettacolo teatrale a scuola, per commemorare le vittime dell'Olocausto

Lo spettacolo, scritto e diretto da Rita Atzeri con Michela Atzeni e Giovanni Trudu, ha narrato le vicende di due ragazzi alla ricerca del passato della loro famiglia, le cui storie sono intrecciate da una comune esperienza: le persecuzioni naziste degli ebrei e gli eccidi commessi dal regime nazista tedesco e dai loro alleati fascisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

"Dopo lo spettacolo, abbiamo ricevuto feedback molto positivi da parte degli studenti e dal corpo docente - afferma Rebecca Scano, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione. Siamo contenti che lo spettacolo sia piaciuto e ringraziamo il Dirigente Scolastico e tutto l'Istituto Comprensivo di Sarroch per la collaborazione e per aver accolto quest'iniziativa con entusiasmo."

Martedi 06 Febbraio 2024